Città di Vicenza

02/03/2007

Sabati musicali e d'arte: appuntamento il 3 marzo

L'appuntamento con i "sabati musicali" di domani, sabato 3 marzo alle ore 17 nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, è un omaggio alla primavera in arrivo. "Soavi suoni di primavera- follie e stravaganze" è il titolo del concerto che proporrà musiche di Girolamo Frescobaldi ("Primo libro di toccate per cembalo"), di Alessandro Scarlatti ("La pazzia, ovvero la stravaganza"), di Marin Marais (da Il libro di Pièces de Viole) e di Pietro Antonio Giramo (La pazza di Napoli).
Si esibiranno gli allievi del dipartimento di musica antica del conservatorio Pedrollo: il soprano Alessandra Borin, Silvia De Rosso alla viola da gamba e Giovanni Furlan al clavicembalo.
L'ingresso è libero; organizzano la circoscrizione 1 e il conservatorio Pedrollo.
Proseguono anche i "sabati d'arte", passeggiate alla scoperta degli architetti del centro storico. Domani, sabato 3 marzo, è in programma la visita delle opere del costruttore quattrocentesco Stefano da Ravenna. Il ritrovo dei partecipanti è davanti a Palazzo Trissino in corso Palladio 98 alle ore 15. Come per le altre visite, la passeggiata si concluderà verso le 17 per permettere ai partecipanti di assistere ai concerti del sabato nella Sala degli Stucchi. La partecipazione è libera, l'animazione è a cura del gruppo "La Rua" del CTG, che collabora nell'organizzazione con la circoscrizione 1. Per informazioni, è possibile contattare il CTG al telefono 0444 - 226626 e la circoscrizione 1 al telefono 0444 - 323898.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.