Città di Vicenza

26/02/2007

Dichiarazione dell'assessore ai servizi sociali Patrizia Barbieri sull'iniziativa dei condizionatori d'aria: "Non mi toccano le polemiche della Margherita"

"Visti da sinistra o da destra oggi i problemi rimangono tali; non esiste un modo di sinistra o di destra per asfaltare le strade, dare servizi a chi ne ha bisogno, costruire alloggi popolari". Smorza i toni della polemica Patrizia Barbieri, assessore ai servizi sociali del Comune di Vicenza, accusata dalla Margherita vicentina, attraverso alcune dichiarazioni stampa, d'aver scippato una sua proposta relativa alla fornitura di condizionatori d'aria per gli alloggi popolari abitati da anziani.
"Le affermazioni e le provocazioni non mi toccano - precisa a questo proposito l'assessore Patrizia Barbieri - perché più che di uno scippo, parlerei di valorizzazione o, meglio, di spunto positivo che ho sviluppato. Come persona, sono pragmatica: le idee buone, che vengano da destra o da sinistra, rimangono idee buone e se si possono mettere in pratica ben vengano. Respingo pertanto ogni allusione a scippi e copyright, e preferisco, visto l'argomento, raffreddare i toni di una polemica strumentale che non mi sembra abbia alcun senso".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.