Città di Vicenza

23/02/2007

Sabati musicali: concerto a Palazzo Trissino sabato 24

"Due pianoforti, due pianisti" è il titolo del concerto che viene ospitato domani, sabato 24 febbraio alle 17, a Palazzo Trissino per il calendario dei "sabati musicali" in Sala degli Stucchi.
A proporre brani di Robert Schumann, Paul Zilcher, Felix Mendelssohn, Cornelius Gurlitt e Paul Zilcher saranno gli allievi della musica da camera del Conservatorio Pedrollo. Suoneranno al pianoforte Elena Rossi, Paola Guiotto, Anna Pittaro, David Malusà, Ciriaco Colella e Stefania Redaelli.
L'ingresso è libero, organizzano la circoscrizione 1 e il conservatorio Pedrollo.
Sempre domani (sabato 24) partono gli appuntamenti dei "Sabati d'arte e di musica", passeggiate alla scoperta delle architetture del centro storico, organizzate dalla circoscrizione 1 in collaborazione con il gruppo "La Rua" del centro turistico giovanile. Si tratta di una serie di percorsi il cui filo conduttore sarà la scoperta degli architetti più o meno noti che hanno operato a Vicenza a partire dal periodo gotico. Ogni uscita sarà dedicata alla figura e all'attività di un architetto, con la visita di alcune sue opere vicentine. Questo sabato sarà la volta del costruttore quattrocentesco Domenico da Venezia. Il ritrovo è alle 15 presso Palazzo Trissino, sede del Comune, in corso Palladio 98. La partecipazione alla passeggiata è libera, con animazione del gruppo "La Rua"; per informazioni, gli interessati possono telefonare al Ctg al numero 0444-226626 lunedì, mercoledì e sabato dalle 10 alle 12.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.