Città di Vicenza

20/02/2007

Mercoledì culturali: la mail-art e la Grande Guerra

L'appuntamento con i mercoledì culturali si tiene domani, 21 febbraio, al Museo del Risorgimento e della Resistenza a Monte Berico.
Tema dell'incontro, con inizio alle 17, sarà la presentazione di un'iniziativa di mail-art (arte postale) con riferimento alla Grande Guerra, che ha visto il Museo del Risorgimento al centro di un circuito internazionale aperto a tutti quelli che volessero comunicare la propria percezione della Grande Guerra con busta e lettera disegnate ad arte. Sono arrivate centinaia di lettere da tutto il mondo, molte di pregevole qualità artistica e di contenuto profondo, grazie anche alla collaborazione del mail-artista vicentino Moreno Menarin.
L'inedita esperienza che coniuga arte contemporanea e Grande Guerra verrà illustrata da Floriana Donati dell'Associazione Ardea.
L'incontro, aperto a tutti, è organizzato da circoscrizione 1, Ardea e Musei civici.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.