Città di Vicenza

16/02/2007

Manifestazione 17 febbraio: informazioni di servizio e chiusure stradali

Manifestazione del 17 febbraio 2007: nel sito del Comune di Vicenza www.comune.vicenza.it sono state pubblicate le notizie di servizio relative alle modifiche dei percorsi Aim e FTV e alle chiusure stradali previste per far fronte all'evento.
In particolare, sono pubblicati la mappa con i percorsi della manifestazione, i punti di sosta delle corriere FTV, le linee autobus, i punti di pronto soccorso, il percorso del bus navetta attivato all'interno del centro storico.

E' inoltre pubblicata l'ordinanza completa della circolazione stradale che dispone dalle 10 del mattino la chiusura alla circolazione di via Schio dall'incrocio con viale dello Stadio fino all'incrocio con viale Trissino, eccetto bus al servizio dei partecipanti alla manifestazione; di viale dello Stadio, dall'incrocio con viale Margherita fino all'incrocio con viale Riviera Berica, eccetto bus al servizio dei partecipanti alla manifestazione. Sono inoltre previste l'istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione forzata in viale dello Stadio, su entrambi i lati, e in via Bassano, su entrambi i lati nel tratto tra viale dello Stadio e l'ingresso del Park Bassano, eccetto bus al servizio dei partecipanti alla manifestazione; l'istituzione temporanea del doppio senso di circolazione in via Bassano, nel tratto tra l'incrocio con viale Trissino (altezza Istituto Lampertico) e l'entrata del parcheggio gestito dalle AIM; l'istituzione temporanea del doppio senso di circolazione sulla carreggiata sud (lato Monte Berico) di viale Risorgimento Nazionale, per creare un collegamento tra Borgo Berga e viale Fusinato; l'istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione forzata, eccetto bus al servizio dei partecipanti alla manifestazione, in via Fusinato, sul lato del fiume Retrone, nel tratto tra via Facchinetti e fino all'altezza della Chiesa di S. Giorgio, per riservare questo spazio alla sosta dei bus al servizio dei partecipanti alla manifestazione. Ancora, l'ordinanza dispone la chiusura temporanea della carreggiata nord (lato centro città) di viale Risorgimento Nazionale con istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione forzata, eccetto bus al servizio dei partecipanti alla manifestazione; l'istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione forzata, eccetto bus al servizio dei partecipanti alla manifestazione, su tutta l'area di sosta di via del Mercato Nuovo davanti agli accessi del Mercato Ortofrutticolo, compresa l'area riservata al mercato del sabato che per l'occasione è stato annullato; l'istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione forzata, eccetto bus dei partecipanti alla manifestazione, in via Fornaci, ambo i lati, in viale Battaglione Val Leogra, tratto tra via Boselli e via Fornaci sul lato dell'immobile della Dogana, viale Crispi, tratto tra via del Mercato Nuovo e viale Battaglione Val Leogra su ambo i lati.
Dalle 6 del mattino, inoltre, scatta l'istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione forzata in viale Eretenio, ambo i lati, nel tratto tra l'incrocio con viale Dalmazia e Ponte di S. Libera e fino all'incrocio con contrà Mure Pallamaio e Ponte Furo.
Ancora, dalle 10 del mattino sono previste la soppressione o la deviazione temporanea delle linee bus e bus navetta, man mano che avanza il corteo e secondo itinerari prestabiliti, consultabili nel sito del Comune.
Infine, la circolazione dei residenti e di coloro che lavorano all'interno del perimetro formato dalle vie interessate al passaggio del corteo e alle chiusure e deviazioni stradali potrà avvenire compatibilmente con le necessità e le esigenze di ordine pubblico.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.