Città di Vicenza

06/02/2007

Mercoledì culturali: incontro sulla Grande Guerra

Appuntamento domani, mercoledì 7 febbraio alle 17, con la rassegna dei mercoledì culturali della circoscrizione 1. Nella sala del consiglio della circoscrizione in piazzetta Gualdi verrà proposta una conferenza sul tema "Retrovie/Avanguardia -un'esperienza tra arte e storia", frutto dell'iniziativa culturale congiunta del Museo di Villa Guiccioli e del Museo Cabianca di Malo, sede quest'ultimo di un'importante collezione di grafica contemporanea.
L'incontro darà modo di riflettere con i moderni linguaggi espressivi dell'arte, interpretati da artisti dell'area mitteleuropea, sul tema della Grande Guerra e sui conflitti che hanno sconvolto i popoli d'Europa, ma al tempo stesso sulle radici comuni per un futuro libero da divisioni.
Il materiale prodotto viene presentato e commentato da Floriana Donati dell'associazione Ardea; interviene l'artista Andrea Rossi.
L'incontro è organizzato dalla circoscrizione 1 in collaborazione con l'associazione Ardea e con il Museo del Risorgimento e della Resistenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.