Città di Vicenza

05/02/2007

Assemblea pubblica sul PAT in circoscrizione 6

Il consiglio di circoscrizione 6 organizza per mercoledì 7 febbraio alle ore 20.45 un'assemblea pubblica per discutere insieme sul PAT - piano di assetto del territorio. L'incontro, aperto a tutta la cittadinanza, si svolgerà presso il centro civico di via Thaon di Revel 44.
Il P.A.T. è il Piano di Assetto del Territorio comunale che assieme al Piano degli Interventi comunali (P.I.) va a sostituire il Piano Regolatore Comunale (P.R.G.)
Il Piano di Assetto del Territorio (P.A.T.) delinea le scelte strategiche di assetto e sviluppo per il governo del territorio comunale. Redatto sulla base di previsioni decennali, ha il compito di disciplinare l'utilizzo del territorio, definendo le linee professionali di sviluppo insediativo, le aree di riqualificazione (residenziale, artigianale ed industriale), assicurando il rispetto delle dotazioni minime di servizi e aree verdi, parchi e attrezzature pubbliche, individuando le infrastrutture sia a livello di servizi che a livello viario necessarie allo sviluppo della città. Lo scopo principale è quello di realizzare uno sviluppo sostenibile e durevole, finalizzato a soddisfare le necessità di crescita e di benessere dei cittadini, senza pregiudizi per la qualità della vita delle generazioni future, rispettando le risorse naturali del territorio.
All'incontro saranno presenti l'assessore al bilancio e all'urbanistica Marco Zocca e il presidente della circoscrizione 6 Matteo Tosetto.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.