Città di Vicenza

01/02/2007

Ritorna la tradizionale "Festa dello Sport"

L'appuntamento annuale con i "nostri campioni" fissato per lunedi 5 febbraio alle ore 20.30 al Palazzetto dello Sport di Vicenza, nel corso dell'annuale Festa dello Sport organizzata dall'assessorato ai servizi sportivi del Comune, è stato presentato questa mattina dall'assessore Gianfranco Morsoletto assieme ai diversi componenti dei gruppi sportivi che faranno festa lunedì.
Nel corso della festa di lunedì sera, ad ingresso libero, saranno premiati atleti e società sportive che nell'anno 2006 hanno conseguito risultati agonistici di particolare rilievo in campo nazionale ed internazionale.
Oltre ai campioni di casa nostra alcuni riconoscimenti speciali per una vita dedicata allo sport sotto il nome di "VICENZA RINGRAZIA" verranno consegnati a: Luciano Brunelli - pallacanestro, Corrado Rumor - ginnastica, Antonio Dal Santo - calcio, Filippo Gecchelin - nuoto, Arrigo Semeghini - CONI.
La serata sarà allietata da alcuni momenti di spettacolo, con coreografie dell'ASD Nastro Rosso Vicenza, che si esibirà in alcuni esercizi di ginnastica ritmica, danze brasiliane a cura dell'ASC Capoeira Rasteira con l'esibizione del maestro Evandro Ramon e del suo gruppo Beribazu.
Il Maestro Stefano Dalla Vecchia presidente della Federazione Italiana Chan Wu - Chinese Martial Arts presenterà un numero di arte marziale cinese in vista dei campionati del Mondo di Kung Fu che si svolgeranno a Vicenza nel prossimo mese di novembre.
Torna al Palasport di Via Goldoni il Gruppo di Pattinaggio artistico di Breganze che partecipa ogni anno a manifestazioni internazionali con ottimi risultati, tra cui il titolo mondiale nel 2003 in Argentina, il secondo posto ai campionati italiani nel 2005 e freschi di titolo italiano e vice campioni Europei nel 2006.
Il Gruppo artistico presenterà due numeri su pattini a rotelle di alta spettacolarità tra cui un pezzo dedicato a Karol Woitjla che si preannuncia molto toccante ed emozionante.
Tra gli ospiti artistici ci sarà anche Franco Tufano che allieterà la serata con la sua musica dal vivo.
Presentatori della serata i giornalisti Elisa Santucci e Mauro Dalla Pozza. L'ingresso è gratuito.
Informazioni riguardo la serata si possono avere presso gli uffici dell'assessorato ai servizi sportivi del Comune di Vicenza (tel. 0444-222150-222148-222152 ; fax 0444-222170 ; mail: asssport@comune.vicenza.it).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.