Città di Vicenza

26/01/2007

Corsi di lingua e musica in circoscrizione 7: riunione lunedì 29 gennaio

Sta per partire il secondo ciclo dei corsi di lingue e musica promossi dalla biblioteca civica Bertoliana e dalla circoscrizione 7, con la collaborazione della Società Generale di Mutuo Soccorso.
I corsi si svolgeranno al Centro civico dei Ferrovieri in orario pomeridiano o serale, da febbraio a giugno. La partecipazione è a pagamento.
Vengono proposti corsi di lingua araba, inglese, spagnola, tedesca e francese (questi ultimi in collaborazione con l'Alliance Française).
I corsi di lingue sono tenuti da insegnanti madrelingua e sono rivolti agli adulti; è prevista una lezione settimanale di due ore per un gruppo minimo di 6 alunni per classe, con livelli diversificati e per una durata base di 24 ore. La formazione delle classi verrà stabilita dopo un test d'ingresso.
I corsi di musica sono rivolti sia agli adulti che ai ragazzi. Le lezioni saranno individuali, con insegnanti diplomati al Conservatorio. Nel secondo ciclo annuale sarà proposto l'insegnamento della chitarra classica e d'accompagnamento; nozioni di teoria e solfeggio saranno parte integrante del corso di strumento. I programmi saranno concordati individualmente, e ci sarà anche la possibilità di richiedere la preparazione agli esami del Conservatorio. Il corso avrà una durata minima di otto lezioni.
La riunione per la presentazione e l'organizzazione dei corsi è prevista per lunedì 29 gennaio alle ore 18 presso la saletta della Biblioteca dei Ferrovieri, al piano terra del Centro Civico (Via Rismondo, 2 / Via Vaccari, 107 - Vicenza). In questa occasione saranno aperte anche le iscrizioni. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.
Per ulteriori chiarimenti si può contattare la sede dei Ferrovieri della Biblioteca Bertoliana al telefono 0444/569223 dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19 (e-mail: biblioferro@gmail.com, sito Internet: www.bibliotecabertoliana.it) o la segreteria della circoscrizione 7 al telefono 0444/960126.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.