Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

23/01/2007

Ordinanza sui phone center diventa esecutiva

Da domani, mercoledì 24 gennaio, diventa esecutiva l'ordinanza che regolamenta i phone center (centri di telefonia in sede fissa) sul territorio comunale. Si tratta di una serie di disposizioni comunali, a seguito della delibera di Giunta regionale n. 2346 del luglio 2006, che dettano alcune regole relative agli spazi e ai requisiti dei centri di telefonia.
L'apertura di phone center deve essere autorizzata dal Comune; alla domanda devono essere allegate la copia della dichiarazione di inizio attività presentata al Ministero delle Comunicazioni e documentazione specifica sulle superfici dei locali.
Ogni esercizio dovrà garantire almeno uno spazio per le postazioni telefoniche ed uno spazio per l'attesa, oltre che per l'attività di segreteria e di commercio accessorio. In sintesi ci dovranno essere:
a) lo spazio postazione, di un metro quadrato per ogni postazione; va assicurata la presenza di almeno una postazione telefonica adatta ai disabili;
b) lo spazio d'attesa: deve essere almeno di 12 metri quadrati, fino a quattro postazioni telefoniche. Lo spazio d'attesa deve essere attrezzato con posti a sedere;
c) lo spazio destinato all'attività di segreteria e alle attività commerciali accessorie deve essere proporzionato all'attività svolta secondo parametri stabiliti.
Ogni phone center dovrà essere dotato di servizi igienici per il pubblico del locale.
L'orario di apertura e chiusura è lo stesso degli esercizi commerciali, e prevede il limite delle 13 ore giornaliere di apertura nella fascia oraria 7 - 22, e l'obbligo di chiusura festiva e domenicale salvo deroghe.
In caso di violazioni, il Sindaco può disporre la chiusura del phone center da un minimo di 15 giorni ad un massimo di tre mesi, o sospendere l'attività.
L'ordinanza è consultabile sul sito del Comune, insieme a quella relativa agli orari, all'indirizzo www.comune.vicenza.it/ente/commercio/phonecenter.php.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza