Città di Vicenza

11/01/2007

Orari di apertura e chiusura dei negozi per l'anno 2007

L'assessorato allo sviluppo economico comunica che per l'anno 2007, i negozi situati sul territorio comunale possono rimanere aperti dalle 7 alle 22 nel limite massimo di 13 ore giornaliere, rimanendo chiusi di domenica, nelle festività e per mezza giornata durante la settimana (lunedì mattina il settore merci varie, mercoledì pomeriggio il settore alimentare e sabato pomeriggio i beni strumentali; i negozi di ferramenta e bricolage, auto, moto, cicli e cartolibrerie possono scegliere liberamente una delle tre giornate).
I negozi possono inoltre rimanere aperti nelle domeniche di dicembre e in altre 8 domeniche o festività così determinate per il 2007:
Aperture domenicali e festive facoltative per l'anno 2007:
MESE CENTRO STORICO RESTO del territorio
Gennaio Sabato 6 e Domenica 14 Gennaio Sabato 6 Gennaio
Febbraio Domenica 11 febbraio Domenica 18 febbraio
Marzo Domenica 11 marzo
Aprile Maggio Domenica 1 aprile
Giugno Sabato 2 giugno e domenica 10 giugno Sabato 2 giugno
Luglio
Settembre Domenica 9 settembre
Ottobre Domenica 14 e domenica 28 ottobre
Novembre Domenica 11 e domenica 25 novembre Domenica 25 novembre
Dicembre Tutto il mese Tutto il mese
Altre deroghe in occasione di festività o ricorrenze di quartiere possono essere fissate per una sola volta all'anno, rinunciando ad una delle 8 deroghe.
La chiusura infrasettimanale non è obbligatoria se nella settimana c'è una giornata festiva e per tutto il mese di dicembre. Per le cartolerie è facoltativa la chiusura infrasettimanale nel periodo dal 1° settembre al 31 ottobre e per il settore alimentare la settimana prima della Pasqua.
L'esercente deve esporre in modo ben visibile al pubblico l'orario di apertura e chiusura del negozio.
L'ordinanza di determinazione degli orari di apertura e chiusura dei negozi può essere consultata sul sito del comune all'indirizzo: http://www.comune.vicenza.it/ente/commercio/ordinanzaorarinegozi2007.pdf

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.