Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

11/01/2007

Orari di apertura e chiusura dei negozi per l'anno 2007

L'assessorato allo sviluppo economico comunica che per l'anno 2007, i negozi situati sul territorio comunale possono rimanere aperti dalle 7 alle 22 nel limite massimo di 13 ore giornaliere, rimanendo chiusi di domenica, nelle festività e per mezza giornata durante la settimana (lunedì mattina il settore merci varie, mercoledì pomeriggio il settore alimentare e sabato pomeriggio i beni strumentali; i negozi di ferramenta e bricolage, auto, moto, cicli e cartolibrerie possono scegliere liberamente una delle tre giornate).
I negozi possono inoltre rimanere aperti nelle domeniche di dicembre e in altre 8 domeniche o festività così determinate per il 2007:
Aperture domenicali e festive facoltative per l'anno 2007:
MESE CENTRO STORICO RESTO del territorio
Gennaio Sabato 6 e Domenica 14 Gennaio Sabato 6 Gennaio
Febbraio Domenica 11 febbraio Domenica 18 febbraio
Marzo Domenica 11 marzo
Aprile Maggio Domenica 1 aprile
Giugno Sabato 2 giugno e domenica 10 giugno Sabato 2 giugno
Luglio
Settembre Domenica 9 settembre
Ottobre Domenica 14 e domenica 28 ottobre
Novembre Domenica 11 e domenica 25 novembre Domenica 25 novembre
Dicembre Tutto il mese Tutto il mese
Altre deroghe in occasione di festività o ricorrenze di quartiere possono essere fissate per una sola volta all'anno, rinunciando ad una delle 8 deroghe.
La chiusura infrasettimanale non è obbligatoria se nella settimana c'è una giornata festiva e per tutto il mese di dicembre. Per le cartolerie è facoltativa la chiusura infrasettimanale nel periodo dal 1° settembre al 31 ottobre e per il settore alimentare la settimana prima della Pasqua.
L'esercente deve esporre in modo ben visibile al pubblico l'orario di apertura e chiusura del negozio.
L'ordinanza di determinazione degli orari di apertura e chiusura dei negozi può essere consultata sul sito del comune all'indirizzo: http://www.comune.vicenza.it/ente/commercio/ordinanzaorarinegozi2007.pdf

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza