Città di Vicenza

04/01/2007

Concerto dell'Epifania in circoscrizione 5

La circoscrizione 5 propone una piacevole novità nel panorama degli appuntamenti musicali che accompagnano le festività. Si svolgerà domenica 7 gennaio alle ore 17 il "Concerto dell'Epifania", promosso dalla circoscrizione 5 quale momento di incontro con la cittadinanza a conclusione del periodo natalizio.
L'appuntamento musicale, ad ingresso libero, si terrà presso la chiesa parrocchiale di San Paolo in Via Carducci.
Protagonisti assoluti del pomeriggio musicale saranno gli ottoni del Gruppo Musicale "Brass par tout - Ottoni di Vicenza", che eseguirà brani natalizi tipici in gradevoli trascrizioni anche di stile jazzistico, oltre a brani di musica classica e leggera per offrire proposte musicali gradite ad un pubblico eterogeneo. Il gruppo si avvale di strumenti quali trombe, corni, tromboni, tube, batteria e percussioni.
Il programma dell'ensemble musicale spazierà per circa un'ora da musica natalizia popolare come Tre Carols Francesi, Christmas Cracker, Greensleeves , Stille Nacht , Patapan, Quem pastores laudavere, a negro-spirituals come This Little light of mine, Oh Happy Day, ai gospels della chiesa evangelica come Hark! The Herald Angels sing, Adeste Fideles, The First Noel, To God Be the Glory, Amazing Grace, My Jesus I Love Thee, ed infine ai brani di autori viventi come Chris Hazell (The Gospel Hall) e Billy Holcombe (Christmas Jazz Suite).
I brani verranno illustrati da brevi e semplici note introduttive, in grado di far apprezzare le specificità ed il contesto musicale.
"Abbiamo pensato ad una nuova iniziativa -dichiara il presidente della circoscrizione 5 Marco Bonafede- da collocarsi in orario pomeridiano. Grazie alla disponibilità della Parrocchia di San Paolo siamo in grado di proporre un nuovo e coinvolgente appuntamento musicale, in un orario diverso dal solito concerto serale ed in grado anche per questo oltre che per il brillante repertorio, di coinvolgere maggiormente giovani e famiglie."
L'ingresso è libero e gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.
La segreteria della circoscrizione 5 (tel. 0444.920499 - 0444.222350) è disponibile per informazioni.

L'ensemble "Brass par tout" si è costituito nel 2004 ed i suoi giovani componenti provengono da esperienze maturate in diverse realtà musicali. Ha per base un decimino di ottoni, con l'aggiunta di percussioni, batteria e organo. L'ensemble propone un repertorio particolarmente vario.
Diretti da Emanuele Pasqualin, suonano: Marcello Faggionato (tromba piccola), Elisabetta Buson, Paolo Dalla Vecchia, Jahrem Valdes (trombe), Domenico De Nichilo (tromba-flicorno), Francesco Pampanin, Davide Fanchin (corni), Nicola Fiorio, Riccardo Benetti, Luca Spinella (tromboni), Christian Carlassara (trombone basso), Emanuele Piva (tuba).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.