Città di Vicenza

04/01/2007

Spettacolo per bambini a S. Lorenzo il 6 gennaio

Il "Natale delle meraviglie in centro" si conclude sabato 6 gennaio, giornata dell'Epifania, con uno spettacolo teatrale per bambini intitolato "La befana e la pasta magica", della compagnia "Il teatro del girasole" con Mira Topcieva, Alessandro Pozzato e Michela Carlana. Organizzano l'assessorato allo sviluppo economico del Comune e l'associazione Eidos. Lo spettacolo si svolgerà in piazza S. Lorenzo in due repliche, alle 16 e alle 17.30; è prevista la presenza della Befana, che offrirà dolciumi ai bambini.
Lo spettacolo narra una storia ambientata in cucina. La befana insegna al suo giovane assistente a preparare la pasta magica per il dolce da portare ai bambini buoni. La vecchia ricetta dice che la pasta più buona, quella che fa crescere i bambini, è sempre condita da belle storie e con buoni esempi.
L'assistente riesce pian pianino ad imparare a fare insieme alla befana la pasta magica ed è così che sul palco si alternano attori, burattini, prodotti della cucina, posate, libri che vengono animati così da diventare essi stessi dei burattini.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.