Città di Vicenza

02/01/2007

Spettacolo teatrale in circoscrizione 2

La circoscrizione 2 presenta l'ultimo appuntamento del cartellone "Natale in Riviera", organizzato dalla stessa circoscrizione in occasione delle festività natalizie.
Si tratta delle spettacolo teatrale "Il borghese gentiluomo" di Molière, per la regia di Corrado Accordino. Lo spettacolo viene presentato sabato 6 gennaio alle 20.30 presso la sala polifunzionale della Chiesa parrocchiale di Debba dalla compagnia teatrale Apes Purpureae.
Questa divertente commedia racconta le vicende di Pantaleone, un borghese mercante veneziano che tenta disperatamente di accedere ad un qualsiasi titolo nobiliare. Il protagonista è disposto a spendere un capitale in corsi di recitazione, danza, canto per poter sembrare un nobile agli occhi della bella Marchesa di cui è innamorato e con la quale spera di sposarsi per elevarsi di classe sociale. La Marchesa, ignara di ciò, ama il Conte Dorante il quale sfrutta Pantalone per scopi poco chiari. Intanto Arlecchino e Colombina ne combinano di tutti i colori per rimediare la situazione dei loro padroni....
Recitano Luca Mascia, Annalisa Amadio, Daniele Ornatelli, Antonella Maccà.
L'ingresso è libero e l'invito è rivolto a tutta la cittadinanza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.