Città di Vicenza

20/12/2006

Concerto dei Pueri Cantores a San Marco sabato 23 dicembre

Sabato 23 dicembre, alle 20.30, la Chiesa di San Marco ospita il concerto natalizio del coro "Pueri Cantores" di Vicenza, con la partecipazione straordinaria del tenore Cristian Ricci. La serata, a ingresso libero, è organizzata in collaborazione con l'Assessorato alle Attività Culturali del Comune.
La formazione, diretta da Roberto Fioretto, sarà interprete di alcuni importanti brani musicali del repertorio classico: una selezione dall'Oratorio di Natale di J.S.Bach, A Ceremony of Carols di Benjamin Britten, il Regina Coeli di W.A.Mozart, Hör mein Bitten di Mendelssohn, per finire con alcuni brani tradizionali natalizi e spirituals.
I "Pueri Cantores" sono reduci da due recenti tournée in Svizzera e in Austria, e concludono con questo concerto l'attività del 2006: un anno ricco di grandi soddisfazioni, prima fra tutte la realizzazione dell'opera A Midsummer Night's Dream di Britten, allestita al Teatro Real di Madrid in dieci repliche, con la regia di Pierluigi Pizzi.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.