Città di Vicenza

20/12/2006

Concerto di Natale in circoscrizione 5

La circoscrizione ripropone anche quest'anno l'ormai tradizionale Concerto di Natale, quale momento di incontro con la cittadinanza per lo scambio degli auguri.
Organizzato ogni anno a rotazione tra i diversi quartieri della circoscrizione, l'edizione 2006 vedrà la partecipazione del Coro "Voci del Pasubio".
La serata, ad ingresso libero, si terrà presso il Teatro "Zuccato" di Polegge (strada Comunale di Polegge, n. 84) venerdì 22 dicembre alle ore 21.
Protagonista assoluta della serata sarà la musicalità del Coro "Le voci del Pasubio" di Isola Vicentina che proporrà canzoni tipiche natalizie come Noel, White Christmas, Stille Nacht ma anche brani composti dallo stesso direttore Mario Marchesi che evidenziano le incisive vocalità dei coristi più giovani. Il programma di sala prevede 14 brani distinti in due diversi momenti: una prima fase sarà maggiormente centrata sulle cante tradizionali del S. Natale, mentre la seconda fase sarà dedicata al repertorio proprio del Coro .
"Visto il successo ed il gradimento che accompagna tutti gli appuntamenti promossi per il Natale -dichiara il presidente della circoscrizione 5 Marco Bonafede- abbiamo voluto proporre una serata di cori natalizi, quale appuntamento ufficiale per lo scambio di auguri con la cittadinanza. Questo concerto si somma alle tante e diverse iniziative che la Circoscrizione ha già promosso nel periodo natalizio e che vedranno la conclusione con il concerto dell'Epifania, domenica 7 Gennaio."
L'ingresso è libero e gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.
La segreteria della circoscrizione 5 (tel. 0444.920499 - 0444.222350) è a disposizione della cittadinanza per ogni ulteriore informazione.

Il Coro "Voci del Pasubio" si è costituito nel 1964 ad Isola Vicentina. Da allora numerosi concerti in Italia e all'estero, concorsi, rassegne ed incisioni discografiche hanno costellato la vita del coro così da portarlo a farsi conoscere ed apprezzare anche dalla critica ufficiale. Nel 2001, con il maestro Mario Marchesi alla direzione, il coro ha cambiato il repertorio, prettamente popolare, sostituendolo con un filone personalizzato, che non dimentica le origini ma dove trovano spazio brani più moderni, armonizzazioni e composizioni dello stesso direttore adatte alla giovane età dei nuovi coristi. Numerosi sono i giovani all'interno del Coro, che è così diventato una delle più fresche realtà canore del Vicentino. Il 2006 è il periodo più florido per le "Voci del Pasubio", che ha raggiunto importanti traguardi: il terzo punteggio al 41° Concorso Nazionale Corale "Città di Vittorio Veneto", il primo posto all'8^ edizione del Concorso Nazionale Corale "Soldanella" di Brentonico ed il terzo a quello di Biella.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.