Città di Vicenza

19/12/2006

Per la festa di Capodanno il Comune di Vicenza e Tva Vicenza portano in piazza dei Signori Hoara Borselli e Jerry Calà

Sono Hoara Borselli e Jerry Calà gli ospiti d'onore della festa di Capodanno in Piazza dei Signori, organizzata dal Comune di Vicenza e da TVA Vicenza con il sostegno di AIM e il concorso di AMCPS, Banca Popolare di Vicenza, il Mandamento di Vicenza di Assoartigiani , Caem, i discount Prix Qualità e, per la parte artistica, la discoteca Distretto 13 di Vicenza.

La manifestazione si svolgerà dalle 22 di domenica 31 dicembre alle 2.30 di lunedì 1 gennaio 2007 e sarà trasmessa in diretta su TVA Vicenza dalle 23 all'1. Presenterà la serata la conduttrice di TVA Sara Pinna.

A scaldare i vicentini presenti in piazza all'inizio della serata ci penserà dj Cavax della discoteca Distretto 13 di Vicenza con un set che condurrà il pubblico sino all'esibizione dei NSW, cover band emiliano-romagnola che proporrà un repertorio incentrato soprattutto sulla musica dance degli anni '70. Sul palco anche il gruppo di rock acrobatico Acrobatic Rock Dance, composto da venti ballerini di estrazione sia artistica che sportiva: boogie woogie e rock 'n roll si fonderanno con coreografie funky in un connubio tra movimento e spettacolo. A seguire, lo show del mago illusionista Salamini, noto al grande pubblico per aver partecipato a "Markette", la trasmissione televisiva di "La 7" con Piero Chiambretti.

Il clou della serata sarà l'esibizione di Jerry Calà e della sua band a cavallo della mezzanotte. Calà è personaggio assai noto al pubblico televisivo e cinematografico: ha iniziato la carriera con il gruppo cabarettistico "I gatti di Vicolo Miracoli" (con Umberto Smaila, Nini Salerno e Franco Oppini), intraprendendo, dopo lo scioglimento dei "Gatti", un'intensa carriera cinematografica (Sapore di mare, Abbronzatissimi, Vita smeralda, diversi film di Natale dei fratelli Vanzina, solo per citarne alcuni). Ha partecipato come attore anche a diverse fiction tv, ma la musica ha sempre rappresentato una parte importante della sua carriera. Fra intrattenimento e canzoni, l'attore veronese accompagnerà il pubblico all'appuntamento con il conto alla rovescia della mezzanotte assieme al Sindaco Enrico Hüllweck e alla madrina della serata, Hoara Borselli, la showgirl vincitrice della prima edizione dello show di Rai Uno Ballando con le stelle nonché protagonista di fiction quali Un posto al sole, Cento vetrine, Grandi domani e del varietà Famiglia Salemme Show.
Dopo l'esibizione di Calà, che si concluderà attorno alle 0.30, spazio ancora alla musica sia dal palcoscenico della piazza, sia dalle consolle dei dj.

È inoltre previsto un punto di ristoro con vendita di cioccolata, vin brulè, e altri alimenti. Il servizio di assistenza al pubblico sarà garantito dai volontari della Croce Rossa Italiana e del Gruppo Comunale della Protezione Civile con un servizio di primo soccorso sanitario e supporto all'organizzazione. I servizi tecnici e di pulizia saranno offerti da AIM. Grazie alla collaborazione con la Circoscrizione n. 1 saranno inoltre funzionanti i servizi igienici di Piazza delle Erbe.

Per informazioni: Comune di Vicenza - Ufficio Coordinamento Eventi (tel. 0444.222125).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.