Città di Vicenza

19/12/2006

Rinnovo permessi per zona a traffico limitato

Il Comando di Polizia Locale di Vicenza informa che sono in scadenza i permessi di transito nella zona a traffico limitato per residenti, artigiani ed aziende valevoli per l'anno 2006, così come le altre autorizzazioni per la circolazione nell'ambito del territorio comunale.
I nuovi permessi per l'anno 2007 vengono consegnati tutti giorni feriali, sabato compreso, dalle ore 9 alle 12 da lunedì 18 dicembre fino al prossimo mercoledì 31 gennaio 2007 presso il Comando di polizia locale in stradella Soccorso Soccorsetto 46.
Per ritirare il nuovo permesso, gli interessati devono presentarsi presso l'ufficio permessi del Comando portando con sè una marca da bollo da 14,62 euro, un documento di riconoscimento valido, il codice fiscale per le persone fisiche o la partita iva per le aziende.
L'intestatario dovrà inoltre compilare e sottoscrivere un'autocertificazione, già predisposta dall'ufficio, per confermare le condizioni che hanno consentito il rilascio dell'autorizzazione.
Il permesso potrà essere ritirato anche da un'altra persona delegata che dovrà esibire copia dell'autocertificazione compilata e sottoscritta dal titolare del permesso, allegando all' autorizzazione copia di un documento dell'intestatario.
I permessi non ritirati entro il 31 gennaio 2007decadranno di validità; gli interessati potranno richiedere un nuovo permesso solamente con una nuova domanda documentata.
Anche per quest'anno, entro il 31 gennaio 2007, il Comune di Vicenza offre ai soli residenti in zona a traffico limitato e area pedonale la possibilità di richiedere il rinnovo dei permessi di transito attraverso lo sportello virtuale FROM-CI (portale e-goverment dei servizi comunali al cittadino e all'impresa). Collegandosi dal proprio PC all'indirizzo internet http://www.fromci.it/ , i possessori di permessi che non hanno avuto variazioni possono fare richiesta di invio alla propria casa del permesso rinnovato.
Per motivi di sicurezza e privacy, è necessario chiedere il codice identificativo personale e la relativa password di accesso, recandosi personalmente con un documento d'identità valido all' Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune di Vicenza, in Corso Palladio 98 (tel. 0444 221360/63/64) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 ed il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18.30, oppure in tutte le circoscrizioni della città.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.