Città di Vicenza

13/12/2006

-Corri Babbo Natale corri...

Corsa a passo libero dei Babbi Natale per il Centro Storico
Sabato 23 dicembre iscrizioni dalle ore 10.30 - partenza ore 12.00


E' stata presentata questa mattina a palazzo trissino, all apresenza dell'assessore ai servizi sportivi Gianfranco Morsoletto, l'iniziativa "Corri Babbo Natale corri".

Il centro storico di Vicenza si tingerà ancora una volta di biancorosso, ma questa volta per una gara tra Babbi Natale. Sulla scia di precedenti esperienze fatte all'estero e a Milano e Roma, la gara dei Babbi Natale, per la prima volta a Vicenza, e' una corsa a passo libero non agonistica, che crea un'occasione spettacolare per la città e di intrattenimento per adulti e bambini.

Quale miglior periodo se non il Natale per raccogliere fondi da devolvere al sostegno del Villaggio SOS Onlus di Vicenza che ospita bambini, adolescenti, mamme e neonati che vivono in situazioni sociali e personali problematiche?

Partecipare è semplice, ci si iscrive chiamando o mandando un fax allo 0444.920549, un'email a av@atleticavicentina.it fino al 21 dicembre oppure presentandosi direttamente in Campo Marzo sabato 23 dicembre dalle ore 10.30.
Con la quota di partecipazione di 8 euro, si ha in omaggio l'abito da provetto Babbo Natale con tanto di barba, cappello e copriscarpe - ma non la pancia del "fisic du rol" - e la consumazione di una cioccolata calda preparata con i prodotti freschi delle Latterie Vicentine abbinata ad un pandoro di Pasticceria Loison.
A metà percorso si ritirerà il buono per completare la gara.
I partecipanti già dotati di divisa da Babbo Natale e i bambini potranno concorrere alla gara con soli 5 euro.

L'organizzazione e' curata da Vicenza Press, associazione di volontariato che riunisce 70 giornalisti di Vicenza e provincia, dall'Atletica Vicentina ormai veterana di iniziative podistiche grazie alla storica Stravicenza e dal Comune di Vicenza, sempre attento ad iniziative sportive e solidali importanti.

Il Coni Vicenza ha subito confermato la propria partecipazione, l'Associazione Alpini Sez. di Vicenza curerà la distribuzione di cioccolata e pandori mentre i volontari della Protezione Civile e il Comando di Polizia Locale dirigeranno il traffico natalizio. Tutto grazie all'ospitalità della Circoscrizione 1.


La partenza è prevista per le ore 12, dopo un breve trasferimento a Piazza Castello dove proprio la Befana darà il fischio della partenza. Il percorso di ca. 1,5 km, quindi alla portata di tutti, si snoderà fra Corso Palladio, Santa Corona, Santo Stefano, per poi tornare da Corso Fogazzaro passando per il Duomo, Contrà Vescovado per tornare a Campo Marzo per le premiazioni previste alle ore 12.50.

Serenissima Ristorazione, la catena dei locali Kofler e le FTV Ferrontranvie Vicentine hanno subito sposato il progetto insieme alle IGVI Industrie Grafiche Vicentine.

Il Comune di Vicenza inviterà a partecipare con una rappresentanza tutte le associazioni sportive per trasformare questa occasione in un momento di festa per tutta la città. Il pubblico potrà partecipare facendo il tifo e gustandosi una bella cioccolata con pandoro, donando così 2,50 euro al Villaggio SOS.

Lo spirito di beneficenza dell'evento richiede a tutti i partecipanti di adattarsi al percorso tra i passanti e a possibili soste necessarie per ragioni di traffico.

Gli abiti sono stati procurati da www.topbigshop.com



Per informazioni:
Atletica Vicentina 0444.920549
Assessorato ai Servizi Sportivi 0444.222152
Vicenza Press Monya Meneghini 338.8166555

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.