Città di Vicenza

12/12/2006

Telethon: 15 e 16 dicembre

Il 15 dicembre riparte "Telethon", la tradizionale gara di solidarietà per la raccolta di fondi destinati alla ricerca sulla distrofia muscolare e sulle altre malattie genetiche.
La manifestazione è stata presentata questa mattina a Palazzo Trissino, alla presenza dell'assessore agli interventi sociali Patrizia Barbieri, dei funzionari della BNL Alessandro Franceschetto ed Attilio Sacchetto, e dei rappresentanti dei vari gruppi che hanno aderito all'iniziativa.
L'assessorato agli interventi sociali del Comune di Vicenza intende partecipare anche quest'anno all'importante manifestazione, offrendo un proprio contributo economico in favore della ricerca.
Come per le precedenti edizioni, la BNL (Banca Nazionale del Lavoro) sarà la partner principale dell'evento, grazie alla disponibilità del proprio personale che accoglierà presso gli sportelli delle varie agenzie della BNL, in tutta Italia, coloro che desiderano dare un'offerta per finanziare la ricerca scientifica.
A Vicenza, in occasione della maratona televisiva "Telethon", l'Istituto di Credito della BNL di corso Palladio 45 ha in programma svariate iniziative nella sua sede, con il patrocinio del Comune di Vicenza. Gli sportelli dell'agenzia centrale BNL rimarranno aperti straordinariamente venerdì 15 dicembre dalle ore 17 alle 22 e nella giornata di sabato 16 dicembre dalle ore 10 alle 24.
Le due giornate di festa e solidarietà saranno inaugurate venerdì 15 dicembre alle 18 dallo spettacolo La "magia della danza" , con l' esibizione sempre molto apprezzata delle allieve della scuola di danza di Grazia Paulon e Silvia Zaccaria. Seguirà una dimostrazione dei ragazzi della palestra "Shotokutaishi" - Karatè Club di Vicenza.
Nella giornata di sabato 16 dicembre si alterneranno alla ribalta del Telethon le ballerine della scuola di danza moderna di Alessandra Dall'Amico, gli allievi di Valentina Valentina dell'Associazione Sportiva S. Pietro, i ballerini della scuola di danza moderna, hip-hop e funky di Valeria Fontana.
Gli allievi dell'associazione "Nuovi Orizzonti" del Centro Studi Danza e Movimento di Daniela Rossettini e di "Palladio Danza" presenteranno "Danzando per la solidarietà".
Ed ancora, la scuola "Vicenza Fitness- Ego Space" offrirà al pubblico frenetiche danze caraibiche e la "Dream Time", la scuola di danza del ventre di Vicenza, suggestive danze orientali. Non mancherà la consueta esibizione del complesso "Onix Side Godsons Of Soul" in un dinamico concerto Funky.
A Vicenza la raccolta di fondi avverrà, oltre che nella agenzia di corso Palladio 45, anche nelle agenzie n.1 delle Ferrovie dello Stato (all'interno della stazione ferroviaria) e n.2 in Corso Padova 147.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.