Città di Vicenza

12/12/2006

Concerto di Natale in circoscrizione 2

Domenica 17 dicembre alle ore 20.30 è in programma un interessante appuntamento alla Parrocchiale di Campedello, con il coinvolgente "Concerto di Natale", inserito nel cartellone ideato e organizzato dalla circoscrizione 2.
Il programma è molto variegato e toccherà svariati generi musicali, dal classico-sacro al popolare, dal gospel al tradizionale, passando attraverso la preghiera nell'opera lirica. I brani verranno eseguiti nella più completa omogeneità tra interventi solistici, corali ed orchestrali, proprio per dar loro un maggior risalto ed effetto musicale, che sottolinei con calore e grande amore questo suggestivo periodo.
Il giovane e già promettentissimo tenore Swan Piva canterà l'Agnus Dei di Bizet e l'Ingemisco dalla Messa di Requiem di Verdi; il soprano Silvana Benetti si esibirà nell'aria "He shall feed his flock like a shepherd" (tratta dal Messiah di Handel) e nell'Ave Maria dall'Otello verdiano; il baritono Pier Zordan completerà con la preghiera-conversione di Nabucco "Dio di Giuda" e, con l'ausilio del Coro "Lorenzo Perosi", eseguirà il "Panis Angelicus" di Frank.
La seconda parte sarà interamente dedicata al periodo natalizio con solisti e coro impegnati contemporaneamente nella "Ninna Nanna" di Brahms, "Mille Cherubini in coro", "In notte placida", "The first Noel", "Cantique de Noel" e "We whish you a merry Christmas". In chiusura sarà proposto il genere "gospel" con "Go, tell it on the mountain", "O when the saints" e "Amazing grace".
Al pianoforte siederà Christian Maggio che concerterà anche il quintetto composto da Eleonora Dal Santo al violino, Flavia Giordanengo alla viola, Valentina Zocca al violoncello, Emanuela Bari all'oboe e Eleonora Zubrawska alle tastiere.
L'ingresso al concerto è libero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.