Città di Vicenza

06/12/2006

Venerdì 8 dicembre appuntamento con la Linfa

Ritorna il tradizionale appuntamento con la cittadinanza per parlare di prevenzione dei tumori, a cura dell'associazione Linfa. Quella di quest'anno è la sesta edizione, a cui viene dedicata una intera giornata per parlare di prevenzione dei tumori e per informare la gente in diversi modi, partendo da cosa è meglio inserire nella nostra alimentazione e cosa evitare. La sesta edizione di "Incontra un amico per la tua prevenzione" è curata, come negli anni precedenti, dall'associazione onlus Linfa con il patrocinio del Comune di Vicenza, in collaborazione con la circoscrizione 1 centro storico, la Protezione civile, l'Ipab, l'associazione "Amici del centro storico" .
Dalle ore 10 di venerdì 8 dicembre in piazza Biade si potrà incontrare il personale della Linfa che distribuirà materiale informativo sia sulla prevenzione dei tumori sia sul pronto soccorso oncologico. La giornata proseguirà con il concerto del corpo bandistico e con le majorettes di Vivaro-Dueville, che a partire dalle ore 15 sfileranno per piazza dei Signori, piazzetta Palladio, contrà Muscheria, contrà Garibaldi, piazza Duomo, contrà Vescovado, piazza del Castello, corso Palladio, contrà Santa Barbara e ritorneranno infine in piazza Biade.
Verso le ore 17 sarà la volta del concerto degli zampognari mentre uno stand gastronomico funzionerà tutta la giornata. Infine, non mancheranno le sorprese per i più piccoli che potranno divertirsi con le magie del mago Stefano e, naturalmente, con Babbo Natale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.