Città di Vicenza

05/12/2006

Letture da Parise a Villa Valmarana: venerdì 8 dicembre

Il terzo segmento 2006 del progetto-Parise, promosso dal Comune di Vicenza, va in scena venerdì 8 a Villa Valmarana ai Nani. Doppio appuntamento, alle 18.30 e alle 21, per il lavoro drammaturgico Caro Goffredo: nelle stanze di Tiepolo con Goffredo Parise, curato da Marco Zannoni, per la regia di Augusta Gori. L'evento, cui sarà possibile accedere prenotandosi allo 0444.322525, avrà per protagonisti la stessa Gori e gli attori di Theama Teatro: Carlo Properzi Curti, Aristide Genovese, Adriano Marcolini, Piergiorgio Piccoli, Anna Zago.
L'iniziativa proporrà letture e interpretazioni di brani scelti dal repertorio dell'autore vicentino e si snoderà a mo' di spettacolo itinerante tra le stanze della tiepolesca Villa ai Nani, gioiello artistico e architettonico della nostra città, che potrà così essere apprezzata sotto una nuova, inedita luce.
Augusta Gori, diplomatasi alla "Civica Scuola d'Arte Drammatica Piccolo Teatro di Milano", ha esordito in teatro ne primi anni '80. Attrice versatile, capace di spaziare in repertori e generi diversi, negli anni '90 ha condotto la trasmissione televisiva della Rai L'albero azzurro. Autrice per il teatro, svolge anche un'intensa attività didattica.
Marco Zannoni è attivo sulla scena teatrale sin dagli anni '80, ma ha nel curriculum anche diverse esperienze cinematografche, tra l'altro nei film di Maurizio Nichetti Ladri di saponette e Stefano Quantestorie. In tv ha partecipato alla fiction di "Canale 5" Cento vetrine.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.