Città di Vicenza

16/11/2006

Servizio di prevenzione da parte dei rangers da sabato 18 novembre al parco giochi di Campo Marzo

Inizierà sabato 18 novembre il servizio di prevenzione e controllo che sarà fornito dall'associazione nazionale rangers d'Italia al parco giochi di Campo Marzo.
Per illustrare le modalità del servizio e gli orari di vigilanza, è stata predisposta questa mattina una conferenza stampa a palazzo Trissino alla presenza dell'assessore al decentramento Roberto D'Amore, del presidente della circoscrizione 1 Maurizio Finizio e di alcuni rappresentanti dell'associazione rangers.
Alla delibera, approvata il 9 novembre scorso dal consiglio di circoscrizione 1 e da quanto concordato con l'assessorato al decentramento, si è giunti dopo l'evidente situazione e i problemi che si verificavano al parco giochi di Campo Marzo, in modo particolare alla domenica e che riguardava "La presenza di persone che fanno pressione, anche fisica, agli assistenti del parco introducendosi abusivamente e facendo uso con la forza dei servizi igienici riservati ai bambini , approfittando del momento che gli assistenti sono impegnati nel loro compito". Dopo questi fatti, veniva disposta la chiusura domenicale del parco giochi fino ad arrivare ad una soluzione e alla risoluzione del problema.
Questa mattina è stata presentata l'opera di prevenzione e controllo che sarà svolta dall'associazione nazionale rangers d'Italia, che si svolgerà a titolo sperimentale, a partire da sabato 18 novembre e proseguirà fino al 31 dicembre 2006.
Gli operatori dell'associazione rangers saranno presenti nelle giornate di sabato e di domenica, con ripetuti passaggi ( almeno cinque -sei ) di una pattuglia automunita che girerà sia nell'area interna che esterna del parco giochi con lo scopo di prevenire atti di disturbo e di vandalismo. In caso di emergenza, la pattuglia sarà a disposizione del custode del parco e di supporto alle forze dell'ordine.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.