Città di Vicenza

03/11/2006

Vicenza che corre lunedì 6 novembre

Nella mattinata di lunedì 6 novembre 6.000 studenti vicentini della scuola secondaria di 1° e 2° grado della provincia di Vicenza affolleranno il centro di Vicenza per la 16° edizione della "Vicenza che corre", manifestazione podistica a cronometro per pattuglie. La manifestazione, organizzata dalla Commissione organizzatrice provinciale in collaborazione con l'assessorato allo sport del Comune, scatterà alle 9 e si snoderà lungo un tracciato che, con partenza da piazza Duomo, si svilupperà lungo via Vescovado, via Gorizia, campo Marzo, viale Roma, Porta Castello, corso Palladio, via Manin e arrivo in piazza dei Signori di fronte alla Loggia del Capitanio, per un giro di 1.450 metri tracciato nel centro storico di Vicenza.
I partecipanti saranno suddivisi in quattro categorie: maschile e femminile di scuola superiore e maschile e femminile di scuola media. A partire per primi saranno i ragazzi delle superiori, poi si passerà alle medie inferiori. Ogni pattuglia maschile e femminile sarà composta da 25 elementi, vestiti con casacche dello stesso colore assegnate grazie al contributo di Latterie Vicentine, Diadora, Coni provinciale e Amministrazione provinciale.
Le partenze avverranno ogni 60 secondi, con successione che sarà definita sulle esigenze delle singole scuole e sulla base dei risultati degli anni passati. La classifica verrà stilata tenendo conto del tempo del 20° rappresentante di ciascuna squadra che taglierà il traguardo, pertanto il gruppo dovrà stare unito e i componenti aiutarsi l'un l'altro.
All'organizzazione della gara danno il loro apporto gli allievi e gli insegnanti dell'Istituto "Rossi", del "Montagna" e del "Lampertico" come giudici di gara. Ad ogni scuola partecipante verrà donato un kit di materiale sportivo.
In occasione della gara, che durerà fino alle 13 circa, la circolazione stradale lungo il percorso sarà regolata "a vista" dalla polizia locale e da personale dell'organizzazione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.