Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

03/11/2006

Finanziaria 2007: le novità per gli enti locali in un convegno del Comune di Vicenza

Finanziaria 2007: quali saranno le novità da tener presente nella predisposizione dei bilanci degli enti locali? quali gli adempimenti da compiere nei confronti della Corte dei Conti? A queste domande, di grande attualità, risponderanno i relatori di un convegno organizzato per lunedì 6 novembre dal Comune di Vicenza, nella sala dei chiostri di Santa Corona.
L'incontro, gratuito ed aperto agli amministratori e funzionari degli enti locali del territorio (non più di due per ogni ente), ha suscitato immediato interesse, al punto che i 100 posti a disposizione dei partecipanti, sono già tutti esauriti.
Lunedì mattina, quindi, a Santa Corona si parlerà delle ricadute della Finanziaria sugli enti locali. Alle ore 9 gli assessori alle risorse umane Maurizio Franzina e al bilancio Marco Zocca porteranno il saluto dell'amministrazione. Il tema dell'incontro sarà quindi introdotto da Angelo Macchia, segretario generale del Comune di Vicenza, e sviluppato da Mauro Bellesia, direttore del settore ragioneria del Comune di Vicenza. Bellesia, in particolare, analizzerà le novità della finanziaria legate alla predisposizione del bilancio preventivo degli enti locali e illustrerà i nuovi principi contabili dell'Osservatorio per la finanza e la contabilità degli enti locali del Ministero dell'Interno, organismo di cui egli stesso è componente.
Seguirà quindi l'intervento di Alberto Rigoni, magistrato della Corte dei Conti del Veneto, Sezione di Controllo, che svilupperà il tema degli adempimenti degli enti locali e dei revisori dei conti nei confronti della Corte dei Conti in sede di controllo.
Al termine è previsto un dibattito.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza