Città di Vicenza

03/11/2006

Finanziaria 2007: le novità per gli enti locali in un convegno del Comune di Vicenza

Finanziaria 2007: quali saranno le novità da tener presente nella predisposizione dei bilanci degli enti locali? quali gli adempimenti da compiere nei confronti della Corte dei Conti? A queste domande, di grande attualità, risponderanno i relatori di un convegno organizzato per lunedì 6 novembre dal Comune di Vicenza, nella sala dei chiostri di Santa Corona.
L'incontro, gratuito ed aperto agli amministratori e funzionari degli enti locali del territorio (non più di due per ogni ente), ha suscitato immediato interesse, al punto che i 100 posti a disposizione dei partecipanti, sono già tutti esauriti.
Lunedì mattina, quindi, a Santa Corona si parlerà delle ricadute della Finanziaria sugli enti locali. Alle ore 9 gli assessori alle risorse umane Maurizio Franzina e al bilancio Marco Zocca porteranno il saluto dell'amministrazione. Il tema dell'incontro sarà quindi introdotto da Angelo Macchia, segretario generale del Comune di Vicenza, e sviluppato da Mauro Bellesia, direttore del settore ragioneria del Comune di Vicenza. Bellesia, in particolare, analizzerà le novità della finanziaria legate alla predisposizione del bilancio preventivo degli enti locali e illustrerà i nuovi principi contabili dell'Osservatorio per la finanza e la contabilità degli enti locali del Ministero dell'Interno, organismo di cui egli stesso è componente.
Seguirà quindi l'intervento di Alberto Rigoni, magistrato della Corte dei Conti del Veneto, Sezione di Controllo, che svilupperà il tema degli adempimenti degli enti locali e dei revisori dei conti nei confronti della Corte dei Conti in sede di controllo.
Al termine è previsto un dibattito.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.