Città di Vicenza

31/10/2006

Concorso pubblico per ispettore di polizia locale

Il settore risorse umane del Comune informa che è stato indetto un concorso pubblico - per titoli ed esami - per quattro posti di istruttore direttivo - ispettore di polizia locale a tempo indeterminato (cat. D1). La scadenza delle domande è fissata per il giorno 28 novembre.
Per essere ammessi al concorso, i partecipanti devono avere un diploma di laurea triennale. E' necessario inoltre possedere la patente di guida cat. B e non superare i 35 anni.
Le domande di ammissione devono essere presentate (direttamente o con raccomandata) all'Ufficio protocollo del Comune in corso Palladio 98 a Vicenza entro le ore 12 del giorno 28 novembre. Le prove scritta e pratica si svolgeranno entrambe il giorno 13 dicembre alle ore 14.30 all'Istituto magistrale Fogazzaro in contrà Burci 21; la prova orale si svolgerà al comando di polizia locale secondo un calendario comunicato in seguito.
L'esame consisterà in una prova scritta (quiz), una prova pratica (redazione di un atto) ed una prova orale (colloquio). Le materie oggetto delle prove sono: nozioni di cultura generale, diritto costituzionale, amministrativo, penale e processuale, legislazione in materia di polizia locale, codice della strada, depenalizzazione, edilizia, commercio, pubblica sicurezza, ordinamento degli enti locali, una lingua straniera, elementi di informatica.
Per informazioni e copia del bando e della domanda, gli interessati possono rivolgersi al settore risorse umane del Comune in corso Palladio 98 (tel. 0444/221300) dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18. Il bando e la domanda sono disponibili sul sito internet del Comune al seguente indirizzo: www.comune.vicenza.it (link: appalti, bandi, concorsi).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.