Città di Vicenza

25/10/2006

Rassegna teatrale in circoscrizione 4

Comincia il prossimo fine settimana la prima rassegna teatrale autunnale promossa dalla circoscrizione 4. La circoscrizione 4 intende, con questa rassegna, offrire agli abitanti del suo territorio - e alla cittadinanza tutta - tre serate di cultura, ma anche di aggregazione, grazie a compagnie teatrali ricche di vitalità e passione, rigorosamente vicentine e rigorosamente amatoriali.
Per la prima serata il calendario propone, sabato 28 ottobre alle ore 20.30, la commedia brillante in due atti "Pigiama per sei" di Marc Camoletti, regia di Lucio Bosa, realizzata dalla compagnia teatrale "La Trappola " di Vicenza. Lo spettacolo fa parte del programma "Teatro Popolare Veneto 2006" della Provincia di Vicenza.
Sabato 11 novembre andrà in scena la commedia in dialetto veneto "Se no i xe mati no i volemo" di Gino Rocca, regia di Roberto Montee. In circoscrizione c'è particolare attesa per questo spettacolo perché a realizzarlo è l'Associazione Culturale e Teatrale San Francesco, che - nonostante sia nata solo un anno fa - in breve tempo ha già conquistato notevoli successi in provincia.
Terzo appuntamento sabato 25 novembre con "Pelle d'asino", commedia per bambini in un atto, testo e regia di Pier Giorgio Piccoli e Aristide Genovese, portata in scena dalla compagnia teatrale "Theama Teatro" di Vicenza. Lo spettacolo, come il primo, rientra nel progetto "Teatro Incontri" della Provincia.
Tutti gli spettacoli avranno luogo presso la sala polifunzionale dell'Istituto Tecnico Statale per Geometri "A.Canova", in via Astichello 165 a Vicenza, e sono ad ingresso libero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.