Città di Vicenza

24/10/2006

Consiglio comunale sul "Dal Molin": le decisioni del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica

Consiglio comunale di giovedì 26 ottobre sul caso "Dal Molin": il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto, ha stabilito che non si potrà installare il maxischermo in piazza per la visione del dibattito. La decisione è stata presa per ragioni di sicurezza.
E' stato inoltre stabilito che Palazzo Trissino, in via straordinaria, giovedì pomeriggio sarà chiuso al pubblico a partire dalle ore 14.
La Loggia del Capitaniato che si affaccia su piazza dei Signori ed è l'abituale accesso al consiglio, rimarrà chiusa. L'unico ingresso al consiglio comunale sarà quello di Palazzo Trissino, in corso Palladio, 98. Da quell'accesso, controllato dalla polizia locale, potranno entrare i consiglieri comunali e i 40 rappresentanti dei due comitati, 20 per ogni gruppo, ai quali saranno stati consegnati altrettanti pass.
Anche i giornalisti che si saranno nel frattempo accreditati presso l'ufficio stampa comunale, potranno accedere da corso Palladio 98 e assistere al consiglio dalla sala stampa, dove sono installati due monitor. Operatori televisivi e fotografi accreditati avranno invece accesso anche alla sala consiliare, per le riprese.
Per quanto riguarda le "dirette", hanno risposto all'invito dell'amministrazione comunale l'emittente radiofonica RADIO RVA, che assicurerà la copertura integrale dell'evento (FM 100.3 per Vicenza e provincia), fatte salve le interruzioni pubblicitarie, e inserirà l'intera registrazione nel sito www.radiorva.it, e l'emittente televisiva TVA Vicenza, che garantirà una copertura dalle ore 17,30 alle ore 19 e dalle ore 20,45 alle ore 21,45, oltre che i servizi durante i telegiornali delle 19.30 e delle 22,50.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.