Città di Vicenza

19/10/2006

Rimane in piazza dei Signori la 24 edizione della festa popolare la "Marronata"

Nessun problema per la "Marronata" del fine settimana in piazza dei Signori e in piazza Biade. Lo ha deciso l'amministrazione comunale dopo che il sindaco si è confrontato con gli organizzatori, concordando un piccolo contenimento delle iniziative di sabato mattina.
Potranno quindi tranquillamente convivere la manifestazione dei partiti di centro destra contro la finanziaria e la manifestazione organizzata da tempo dall'Unione Generale Coltivatori della Cisl, in collaborazione con l'assessorato allo sviluppo economico.
Già da domani venerdì 20, la 24esima edizione della Festa dei marroni sarà quindi regolarmente allestita.
Sabato mattina, per consentire lo svolgimento della manifestazione politica, gli organizzatori della Marronata non apriranno gli stand; la festa riprenderà a pieno ritmo nel pomeriggio, secondo il programma. Ci saranno una sfilata folcloristica lungo le vie del centro, degustazioni, vendita di prodotti tipici e musica.
Le premiazioni della "19esima mostra della nosa" si terranno domenica quando, fin dalle 10 del mattino, proseguirà la mostra - mercato e, nel pomeriggio, ancora marroni, spettacoli folk e canti popolari.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.