Città di Vicenza

19/10/2006

Domenica in corso Fogazzaro ritorna "BioLogica"

Domenica 22 ottobre 2006 lungo corso Fogazzaro, si svolge l'edizione autunnale della mostra mercato "BioLogica", promossa dall'assessorato allo sviluppo economico e dall'associazione "I Portici di Corso Fogazzaro" e organizzata dalla società Nove Muse.
Sui banchi, che si snoderanno fino al piazzale della chiesa dei Carmini, ci saranno tante cose buone, anche da assaggiare: pane, latte, biscotti, formaggi freschi e stagionati, salumi e specialità da varie regioni d'Italia, verdure fresche e sott'olio, oltre alla frutta e alla verdura di stagione. Ampio spazio per pasta di farro, di Kamut e integrale, sughi e conserve, miele e olio, senza dimenticare birra e ottimi vini.
Saranno inoltre presenti produttori specializzati in abbigliamento naturale ed ecologico: ci saranno calze, pigiami, biancheria e morbidi abitini per neonati e bimbi, tutti rigorosamente in fibre naturali e non trattate come cotone, lana grezza e lino, ideali per bambini, ma indicati anche per adulti con problemi di allergie a tessuti sintetici o colorati chimicamente.
Ancora, sarà possibile curiosare in mezzo a una miriade di saponi profumati e colorati, tutti naturali, spugne e accessori per l'igiene personale, creme e prodotti erboristici come tisane, integratori, erbe officinali fresche e oli essenziali.
Inoltre, chi presta attenzione alla qualità, apprezzerà sicuramente anche i prodotti legati alla salubrità della casa. Proprio per non trascurare questo importante aspetto, saranno presenti espositori di materassi in lattice, depuratori per l'acqua, apparecchi per ridurre i campi elettromagnetici e isolanti per la casa in cellulosa naturale.
Come nelle passate edizioni, non mancheranno infine articoli in carta riciclata per l'ufficio e la scuola e giochi di legno.
Questa edizione, infine, darà modo ad alcuni artigiani di recuperare la domenica persa in occasione di "Mestieri in Strada", rovinata dal maltempo. Sarà quindi maggiore del solito la presenza di oggettistica artigianale, elemento che renderà la mostra-mercato ancora più ricca di proposte.

Si ricorda che per l'occasione dalle 6 alle 22 di domenica 22 ottobre corso Fogazzaro viene chiuso alla circolazione, da contrà pedemuro San Biagio a contrà del Borghetto. Chiusa anche contrà Busato, tra via Corpus Domini e corso Fogazzaro. Le deviazioni sono indicate sul posto.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.