Città di Vicenza

16/10/2006

Da venerdì 20 a domenica 22 ottobre, piazza dei Signori ospita la 24 edizione della "Marronata"

E' stata presentata questa mattina a palazzo Trissino nel corso di una conferenza stampa, la 24 edizione della festa popolare denominata la "Marronata", organizzata dall'assessorato allo sviluppo economico del Comune , in collaborazione con l'unione generale coltivatori della CISL. Per tre giorni, da venerdì 20 a domenica 22, piazza dei Signori ospiterà questa festa di colori e profumi con protagonisti i marroni che si potranno degustare sul posto, cotti direttamente sulle grandi padelle, mentre gruppi folklroristici si esibiranno in sfilate e tra il pubblico.
Questo il programma completo delle tre giornate illustrato nel corso della conferenza di stamani: venerdì 20 ottobre alle 14.30 verrà acceso il braciere e inizierà così la degustazione dei marroni e del "vin bon", alle 15 sarà la volta dell'apertura della mostra mercato dei prodotti agricoli vicentini e dei vini doc per terminare alle ore 17 con la musica in piazza.
Sabato 21 ottobre inizio alle 10 con la mostra "dea nosa" e presentazione dei campioni di noci, quindi ripresa della marronata, fino ad arrivare alle 16.30, orario in cui inizierà la sfilata da piazza Castello a piazza dei Signori, del gruppo folk "El Pajar" di Bovolone ( Verona), che proporrà canti, danze e poesie di una volta quasi una sorta di viaggio a ritroso nel tempo. Alle 17 si terrà la premiazione della 19 mostra concorso provinciale "dea nosa" e alle 21 non mancherà la musica. Domenica 22 ottobre verrà riproposta dalle ore 10 la mostra mercato dei prodotti agricoli, verrà riacceso il braciere e quindi degustazione di marroni e vino, alle 15 ritorna la musica in piazza e alle 16 ancora una sfilata che partirà da piazza Castello per concludersi in piazza dei Signori, con la compagnia "Le arti per via - museo itinerante, teatro di strada". Concluderà i tre giorni di festa, lo spettacolo con il gruppo canti popolari "Le Valleogrine" di Valli del Pasubio alle ore 17.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.