Città di Vicenza

05/10/2006

Granfondo Città di Vicenza: brevi interruzioni della circolazione stradale

Domenica 8 ottobre è in programma la manifestazione Granfondo Città di Vicenza, gara ciclistica amatoriale; la partenza e l'arrivo sono previste in città, lungo viale Roma.
Saranno 1300 gli atleti che gareggeranno e che raggiungeranno Vicenza accompagnati da organizzatori, familiari e addetti alle squadre.
Considerato l'elevato numero di partecipanti, l'amministrazione comunale si è attivata per garantire che, anche durante la corsa, la circolazione stradale non subisca particolari disagi.
La partenza in gruppo è fissata per le 9, in viale Roma, dove sarà riservata una corsia: i ciclisti percorreranno quindi la circonvallazione interna della città (corso San Felice, piazzale Giusti, viale Mazzini, viale D'Alviano, via Rodolfi, via Legione Gallieno, viale Margherita, viale del Risorgimento Nazionale e via Dante) e si dirigeranno verso Arcugnano salendo lungo Monte Berico e passando davanti alla Basilica, presumibilmente verso le 9 e 20.
Poiché durante la fase della partenza potrebbero verificarsi dei rallentamenti, si consiglia agli automobilisti di evitare le strade interessate dallo spostamento del gruppo, indicativamente dalle 9 alle 9.20
Il ritorno in città, che si prevede alla spicciolata dalle 11,30 fino alle 16, avverrà lungo la Riviera Berica, Borgo Berga, piazzale Fraccon, viale del Risorgimento Nazionale, viale Venezia, con traguardo in viale Roma. Anche per il traguardo, da viale Venezia è stata prevista una corsia dedicata ai corridori.
Non sono previste chiusure stradali, ma soltanto blocchi a vista nel momento del passaggio dei corridori; ad ogni incrocio è inoltre garantita la sorveglianza da parte della polizia locale o dello staff degli organizzatori.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.