Città di Vicenza

05/10/2006

Corsi di ginnastica in circoscrizione 4

Stanno riprendendo a pieno ritmo dopo la pausa estiva le numerose attività presso la circoscrizione 4, che comprendono corsi di ginnastica per anziani, di ginnastica di mantenimento e di attività sportiva per i giovani.

GINNASTICA PER ANZIANI
La circoscrizione, consapevole della grande utilità di corsi ginnastica per le persone anziane, collabora ad iniziative delle associazioni della zona, lasciando loro piena autonomia di gestione.
Ad Ospedaletto l'associazione "Amici Pensionati" organizza i corsi nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 15 alle ore 16 presso il centro parrocchiale.
Ad Anconetta il gruppo "Anni d'argento" tiene i corsi nei giorni di lunedì dalle ore 14.30 alle 15.20 e di mercoledì dalle 15.20 alle 16.10 presso le Opere Parrocchiali.
Nella zona di Araceli il "Centro Arcobaleno" propone i corsi presso l'Oratorio Don Bosco nelle giornate di martedì e venerdì con possibilità di scegliere fra tre turni: dalle 8.15 alle 9.15, dalle 9.15 alle 10.15 oppure dalle 10.15 alle 11.15.
Per chi abita nella zona di S. Andrea possono risultare comodi i corsi tenuti dal locale "Gruppo Anziani" presso le Opere Parrocchiali nei giorni di lunedì e giovedì, anche in questo caso con possibilità di scegliere fra due turni: il primo dalle 9.10 alle 10 ed il secondo dalle 10.10 alle 11.
Un piccolo gruppo si ritrova lunedì dalle 15 alle 16.30 presso la palestra della scuola elementare "De Amicis" di Viale Fiume.
Presso la stessa palestra il Circolo Ricreativo "Cuccarolo" tiene i suoi corsi nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18.
Il "Club I Sempreverdi" offre questo servizio nei giorni di martedì e venerdì presso la parrocchia di S. Francesco.

GINNASTICA DI MANTENIMENTO
Gli "Amici Pensionati" di Ospedaletto offrono corsi per mantenersi in forma anche a persone che non si sentono ancora entrate nella terza età. Le lezioni sono nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 16 alle ore 17 presso le opere parrocchiali.
L'associazione sportiva Vi.Or.Team, che pratica il bellissimo sport dell'orienteering, accetta persone intenzionate al mantenimento della forma con la possibilità di preparazione sportiva ad un livello accessibile a tutti. Gli appuntamenti sono nei giorni di martedì e venerdì: il primo turno dalle 19 e il secondo dalle 20, presso la palestra dell'Istituto "Da Schio" in Via Cappellari.

SPORT PER I GIOVANI
I corsi di nuoto, organizzati dal gruppo "Genitori di Anconetta", sono già al completo, ma per i giovani della circoscrizione c'è la possibilità di praticare il basket presso le palestre di Anconetta e di Via Massaria, con la nuova associazione "Araceli" nata dalla fusione del "Basket Don Bosco" con il "GR.S. S.Francesco". Per chi vuole provare la pallavolo, la società "Piùsport" del gruppo Vicenza Volley allena diverse categorie giovanili presso la palestra "Rodolfi" di Via Mora. Per la ginnastica c'è a disposizione la storica società "Gymnica Vicentina" che tiene i suoi corsi presso la palestra di Via Massaria.

ANIMAZIONE GIOVANILE
In questi giorni è stata riaperta la "casetta dei giochi" ovvero la ludoteca di Via Turra. Dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 19, preparati animatori dell'Opera Pia Asili e Scuole Materne metteranno a disposizione dei bambini dai 6 ai 12 anni giochi e divertimenti vari, organizzeranno laboratori di carta riciclata, di arte ed immagine, di manipolazione e fantasia, di interculturalità e programmeranno tornei sportivi fino a giugno.

Per informazioni, gli interessati possono telefonare alla circoscrizione 4 al numero 0444-511643 o recarsi alle palestre.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.