Città di Vicenza

03/10/2006

Torre Bissara illuminata per la campagna mondiale "Nastro rosa"

E' stata presentata questa mattina a Palazzo Trissino la campagna mondiale "Nastro rosa", giunta ormai all'ottava edizione. Per illustrare le finalità dell'iniziativa, sorta per promuovere la prevenzione oncologica, erano presenti l'assessore per le politiche alle pari opportunità Maurizio Franzina, il direttore del settore personale Carla Marcolin con la responsabile alle pari opportunità Francesca Bressan, il presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Domenico Innecco e il vicepresidente Paolo Ceccarelli, il vice direttore sanitario dell'Ulss 6 dottoressa Marcella Gurisano, la volontaria Berica Zadra e per Aim il dott. Giampaolo Rossi.

Anche quest'anno la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sostiene la campagna mondiale "Nastro Rosa", indetta per promuovere la prevenzione oncologica e sensibilizzare le donne sulla necessità di sottoporsi ai necessari esami per prevenire il tumore al seno.
In occasione di questa iniziativa, è prevista l'illuminazione temporanea di rosa di alcuni fra i più famosi monumenti al mondo: questo per attirare l'attenzione e sensibilizzare la popolazione internazionale - specialmente femminile - con un gesto di forte impatto a valore simbolico.
A Vicenza si illuminerà la Torre Bissara nei giorni di venerdì 6 e di sabato 7 ottobre dalle ore 18.30 alle ore 22.30.
L'illuminazione di rosa inaugura ufficialmente la campagna "Nastro Rosa".
Nei pressi della Loggia del Capitaniato in piazza dei Signori sarà installato un gazebo che distribuirà nelle due giornate omaggi e materiale informativo agli interessati.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.