Città di Vicenza

25/09/2006

Trofeo Andrea Palladio di biliardo sabato 30 e domenica 1° ottobre

Gli appassionati di biliardo potranno darsi appuntamento a Vicenza sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre, in occasione dell'8° "Trofeo Andrea Palladio Città di Vicenza".
La manifestazione, organizzata dall'Associazione Italiana Biliardo (AIB) in collaborazione con l'assessorato ai servizi sportivi del Comune, si terrà nelle sedi del Dopo Lavoro Ferroviario in via Vaccari 8 (zona Ferrovieri) a Vicenza.
Il trofeo Andrea Palladio si caratterizza come biliardo sportivo open e prevede italiana 5 birilli ai punti 120 e separatamente carambola 3 sponde; si giocherà su 5 biliardi mari. Il gioco della carambola è una specialità a livello mondiale; Vicenza ospiterà i rappresentanti più validi di questa difficile e affascinante disciplina. Per i 5 birilli saranno in disputa alcuni fra i più rappresentantivi stecchisti d'Italia, come il pescarese Ernesto Di Tizio, campione italiano per otto volte.
Il programma prevede nel pomeriggio di sabato 30 settembre i tornei gironi di qualificazione 5 birilli (inizio ore 15). Domenica 1° ottobre alle ore 11 proseguiranno i gironi di qualificazione 5 birilli e avrà inizio la carambola tre sponde. Si terminerà alle ore 18.30 con le premiazioni.
Per informazioni, gli interessati possono telefonare al numero 566337.
Le iscrizioni si raccolgono fino a venerdì 29 ai numeri di telefono 0444 - 820626 o 347 - 4118200.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.