Città di Vicenza

22/09/2006

Parco giochi di Campo Marzo chiuso di domenica per ragioni di sicurezza

Il parco giochi di Campo Marzo chiude la domenica, a partire da dopodomani 24 settembre.
Lo ha deciso ieri sera il consiglio della circoscrizione 1, che ne cura la gestione attraverso l'Associazione Volontariato Servizi Vicenza onlus.
La decisione urgente nasce dalla necessità di garantire ai minori che frequentano il parco la massima sicurezza. Di domenica, infatti, è diventato praticamente impossibile per i custodi assicurare che entrino nel parco soltanto i bambini e gli accompagnatori, come previsto dal regolamento. Più volte in queste ultime settimane alcuni dei numerosi frequentatori di Campo Marzo, spesso con modi bruschi e minacciosi o fingendo di non capire la lingua italiana, sono entrati nel parco e, benché ripresi dai sorveglianti, hanno utilizzato i servizi pubblici riservati ai bambini.
Da domenica 24, quindi il parco giochi chiude al pubblico in attesa che si trovi una soluzione che, per il consiglio di circoscrizione 1 potrebbe essere o la presenza fissa di un agente di polizia locale o l'installazione di un campanello al cancello di entrata, in modo che il custode possa valutare chi far entrare al parco.
Rimangono inalterati gli orari di apertura degli altri giorni della settimana: fino ad ottobre dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 18,30.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.