Città di Vicenza

22/09/2006

Bando al Museo per giovani in servizio civile: scadenza il 2 ottobre

Un progetto per il nuovo catalogo per la Pinacoteca di Vicenza: potranno contribuire a realizzarlo quattro giovani in servizio civile, partecipando all'apposita selezione.
Il bando per la selezione di quattro giovani volontari di servizio civile dai 18 ai 28 anni, da inserire presso la Pinacoteca civica di Palazzo Chiericati, è promosso dall'assessorato per i giovani e l'istruzione del Comune e scade il prossimo 2 ottobre 2006.
Obiettivi del progetto sono la realizzazione del catalogo generale del patrimonio delle diverse collezioni del Museo di Palazzo Chiericati, la preparazione del volumi dedicati ai fondi di grafica del Gabinetto Disegni e Stampe e alle collezioni del Gabinetto Numismatico.
Il progetto prevede attività di riordino dell'archivio fotografico, di controllo delle opere e della loro catalogazione, di redazione editorale per la stampa. In particolare sarà oggetto di nuovi studi il nucleo di disegni architettonici di Andrea Palladio che il Museo possiede. Il progetto è stato elaborato dalla direzione museale e sostenuto dalla Fondazione Giuseppe Roi.
Il servizio avrà una durata di 12 mesi per 25 ore settimanali, con un compenso di 433 euro al mese. Saranno considerati requisiti preferenziali uno specifico percorso di studi nelle facoltà di lettere, filosofia, gestione e conservazione dei beni culturali e simili, una conoscenza delle procedure di catalogazione e un livello base di uso del computer.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata al settore attività educative del Comune - ufficio servizio civile - entro il 2 ottobre prossimo.
Per avere informazioni sul progetto gli interessati possono contattare la direzione dei Musei civici di Vicenza; per informazioni sulle modalità di partecipazione si può invece telefonare all'Informagiovani al n. 0444-526142 e all'Ufficio Servizio civile del Comune al n. 0444-222139.
Il modulo per la domanda è disponibile presso lo sportello Informagiovani (Laboratorio Gai) in contrà Barche 55 dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30.
Altre informazioni possono essere reperite sul sito www.comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.