Città di Vicenza

22/09/2006

Spettacoli classici: ultima replica all' Olimpico di Fedra di Racine

Ultima replica sabato 23, al Teatro Olimpico, di Fedra di Jean Racine, allestimento firmato dal regista Walter Pagliaro per il 59° Ciclo di Spettacoli Classici (inizio alle 21).
Nei panni della protagonista vi è una delle interpreti più versatili e intense della scena italiana, Micaela Esdra, che impersona la seconda moglie di Teseo (Attilio Fabiano), innamorata del figliastro Ippolito (Diego Florio) del quale causerà involontariamente la morte. Nella vicenda principale si innestano gli altri protagonisti della tragedia: Aricia (interpretata da Roberta Caronia), principessa innamorata di Ippolito e corrisposta nel suo sentimento, Enone (Marina Zanchi), nutrice di Fedra che accusa di amore incestuoso Ippolito per salvare la sua protetta, Teramene (Massimo Reale), precettore di Ippolito, Ismene (Lidia Giordano), confidente di Aricia, e Panope (Maria Alberta Navello), donna al seguito di Fedra. I biglietti della serata possono essere acquistati in prevendita al botteghino del Teatro Olimpico, aperto dalle 9 alle 16.30. Tagliandi in vendita anche al botteghino, dalle 20.30, se non già esauriti.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.