Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

21/09/2006

Consegna dei fondi raccolti alle giostre

Sono stati consegnati questa mattina a Palazzo Trissino i fondi raccolti dagli esercenti delle attrazioni di Campo Marzo in occasione della giornata della solidarietà organizzata l'11 settembre scorso al luna park.
1.600 euro (tanti sono stati i contributi raccolti) sono stati affidati oggi alla direttrice dell'associazione Anffas (associazione nazionale disabili intellettivi e relazionali) Sonia Sesso dall'assessore allo sviluppo economico Ernesto Gallo; erano presenti i rappresentanti degli esercenti spettacoli viaggianti Marilisa Vigato e Lino Cavaliere.

La giornata di solidarietà a Campo Marzo si era svolta lunedì 11 settembre scorso: anziché offrire una giornata gratuita a tutti i bambini di Vicenza, Comune ed esercenti delle giostre avevano deciso di devolvere una parte dell'incasso del parco dei divertimenti per un progetto di beneficenza pensato per i bambini in difficoltà.
Così, dalle 15 alle 24 di lunedì 11, il 30% del ricavato dalla vendita dei biglietti di giostre e bancarelle è stato destinato a questo scopo.
Era poi toccato all'assessorato allo sviluppo economico individuare l'associazione destinataria della solidarietà degli esercenti del luna park e di tutti i vicentini che hanno aderito all'iniziativa. E l'assessorato ha scelto di dare una continuità all'iniziativa benefica dell'aprile scorso, quando in collaborazione con la ditta "Parco giochi gonfiabili" era stato offerto il ricavato di una giornata a favore dei ragazzi down dell'associazione A.GEN.DO, indicando un'associazione che si occupa di persone con problemi analoghi.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza