Città di Vicenza

20/09/2006

Contributo gas: le domande dal 3 al 31 ottobre

Per aiutare le famiglie vicentine che si trovano in condizioni di disagio economico e sociale, il Comune di Vicenza, in accordo con Aim, ha previsto di costituire un fondo di solidarietà per contributi alle spese di fornitura del gas.
Dal 3 al 31 ottobre prossimi i residenti nel Comune di Vicenza, titolari di un contratto di fornitura di gas per uso domestico ed in possesso dei requisiti previsti, potranno fare domanda per usufruire del contributo per le spese del gas. Le domande vanno presentate agli uffici delle circoscrizioni cittadine nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 9 alle 12.
Requisiti essenziali per richiedere il contributo economico sono la presenza nel nucleo familiare di uno o più minori, o di portatori di handicap psicofisico permanente o con invalidità certificata superiore al 66%, oppure di persone di almeno 65 anni. Inoltre l'Isee (indicatore della situazione economica equivalente) del nucleo familiare del richiedente - sommato ad altre provvidenze economiche percepite nel 2005 (pensione di invalidità, assegno di maternità, contributi di vario titolo) - deve essere inferiore ai 5.002,45 euro.
Il contributo non viene erogato in denaro liquido, ma accreditato in conto bollette future oppure tramite decurtazione del debito pregresso nei casi in cui gli utenti abbiano un debito verso Aim.
I moduli per le domande sono a disposizione presso gli uffici delle circoscrizioni; alla domanda devono essere allegate fotocopie dell'ultima bolletta del gas, della carta d'identità, del codice fiscale, dell'attestazione Isee con redditi 2005 e dell'eventuale dichiarazione di invalidità. Le persone residenti in una struttura per anziani devono inoltre presentare un'attestazione relativa alla retta pagata nel 2005.
Le sedi delle circoscrizioni sono le seguenti: piazzetta Gualdi 10 (circoscrizione 1), via De Nicola 8 (circoscrizione 2), viale della Pace 91 (circoscrizione 3), Galleria Parco Città 21 (circoscrizione 4), via Lago di Pusiano 7 (circoscrizione 5), via Thaon di Revel 44 (circoscrizione 6), via Vaccari 107 (circoscrizione 7).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.