Città di Vicenza

20/09/2006

Corsi di inglese in circoscrizione 5

Dopo lo straordinario successo dei corsi di inglese promossi all'inizio di quest'anno, la circoscrizione 5 torna a proporre un ciclo di lezioni di lingua inglese su tre livelli di approfondimento.
L'iniziativa, denominata "English for you", nasce dalla collaborazione con tre insegnanti madre-lingua della Chiesa Evangelica di Vicenza, Paul Finch, Frances Finch e Becky Murray.
I corsi vogliono essere una qualificata opportunità di apprendimento della lingua inglese, ed hanno una finalità benefica che li rende ancora più particolari.
Gli insegnanti infatti svolgono la loro opera a titolo di volontariato e la limitata quota di iscrizione viene direttamente destinata al sostegno di una scuola in un villaggio indiano nella zona di Krishna.
La scuola, unica risorsa per la formazione nella zona, è già attiva da una decina d'anni e vede tra i suoi collaboratori gli stessi insegnanti del corso.
I corsi sono stati riproposti in seguito all'ampia richiesta della scorsa edizione. Quest'anno le iscrizioni, che prevedono una lista d'attesa per un massimo di dieci persone, si raccoglieranno fino ad esaurimento dei posti disponibili, in tutto 60.
I corsi si articolano su tre livelli di insegnamento: base (tenuto da Becky Murray), intermedio (con l'insegnante Frances Finch) e avanzato di conversazione (con Paul Finch) e si svolgono presso la sala consiliare della circoscrizione 5 in via Lago di Fogliano, 5.
Il corso base conta dieci lezioni che si terranno ogni mercoledì dalle 19.30 alle 20.45, a partire dal 4 ottobre. Ci sarà un numero massimo di 20 iscrizioni.
Il corso intermedio si svolgerà ogni giovedì dalle 15 alle 16.15 dal 5 ottobre sempre per dieci lezioni, per un gruppo di 20 studenti. Il corso avanzato è suddiviso in due moduli di cinque lezioni, cui potranno partecipare 10 iscritti per modulo, e si svolgerà ogni giovedì a partire dal 5 ottobre e dal 9 novembre con orario 21 - 22.15.
Le quote di iscrizione sono di 40 euro per i livelli base e intermedio, cui si aggiungono 20 euro per i libri di testo; il corso avanzato costa 30 euro per modulo. Le quote verranno versate direttamente agli insegnanti alla prima lezione.
Le iscrizioni si raccolgono alla circoscrizione 5 in via Lago di Pusiano 7 a Vicenza (tel. 0444 - 222750) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.
Informazioni possono essere richieste all'insegnante Paul Finch al tel. 0444-924568 e alla circoscrizione 5 al tel. 0444-222750.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.