Città di Vicenza

19/09/2006

Scuola: sono in distribuzione i moduli per chiedere il contributo regionale per la fornitura dei libri di testo e per il trasporto pubblico scolastico. Mensa scolastica: dove prendere i buoni.

CONTRIBUTO REGIONALE LIBRI DI TESTO
Sono in distribuzione i moduli per chiedere il contributo regionale per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo. Possono richiedere il contributo le famiglie di alunni residenti nel Comune di Vicenza che frequentano la scuola secondaria di 1° e 2° grado (ex scuole medie e superiori) o le scuole di formazione professionale accreditate dalla Regione.
L'ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) del nucleo familiare riferito ai redditi 2005, da richiedere eventualmente gratuitamente ai CAF, non deve essere superiore a 17.721,56 euro.
Il modulo per la domanda è in distribuzione nelle segreterie delle scuole, all'Ufficio relazioni con il pubblico di Palazzo Trissino, in corso Palladio 98, nelle sedi delle circoscrizioni o si può scaricare dal sito internet www.regione.veneto.it/istruzione.
Le domande vanno consegnate dal 14 al 31 ottobre nelle sedi delle circoscrizioni, secondo un calendario allegato al modulo da compilare, oppure vanno spedite entro il 31 ottobre al Settore attività educative, Leva degli Angeli 11, 36100 Vicenza.
Vanno allegati copia del documento di identità del richiedente, copia dell'attestazione ISEE e la documentazione che giustifica la spesa sostenuta, da integrare al massimo entro il 30 novembre.
Sono previste due fasce di contributi: saranno innanzitutto soddisfatte le domande delle famiglie con ISEE fino a 10.632,94 euro: in questo caso il contributo potrà coprire il 100% della spesa sostenuta. In base alle risorse disponibili si procederà poi a soddisfare le domande delle famiglie con ISEE tra 10.632,94 euro e 17.721,56 euro, con un contributo che potrà arrivare fino a un massimo di 250 euro.
Per informazioni: Settore attività educative del Comune di Vicenza - 0444/222119.

CONTRIBUTO REGIONALE TRASPORTO SCOLASTICO
Sono in distribuzione in questi giorni anche i moduli per la domanda di contributo regionale per il trasporto pubblico scolastico-formativo. Lo possono richiedere le famiglie di alunni residenti nella Regione Veneto che frequentano le scuole secondarie di 2° (ex superiori) o lo scuole di formazione professionale accreditate dalla Regione Veneto.
Anche in questo caso l'ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) del nucleo familiare riferito ai redditi 2005, da richiedere eventualmente gratuitamente ai CAF, non deve essere superiore a 17.721,56 euro.
Il modulo per la domanda è in distribuzione all'Ufficio regionale per le relazioni con il pubblico di Vicenza, in contrà Porti 7, al Settore attività educative del Comune, in levà degli Angeli 11, all'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune, in corso Palladio 98 o si può scaricare dal sito internet www.regione.veneto.it/istruzione.
La domanda, alla quale va allegata copia del documento di riconoscimento del richiedente e copia dell'attestazione ISEE, va spedita per raccomandata, anche semplice, entro il 31 ottobre 2006 a: Presidente della Regione del Veneto- Direzione regionale istruzione - via Brenta Vecchia 8, 30171 Mestre - Venezia.
Per informazioni: Urp della Regione del Veneto 0444/337930; numero verde 800696907; Settore attività educative del Comune di Vicenza - 0444/222119.

BUONI PASTO MENSA SCOLASTICA
Grazie a una politica di contenimento dei costi, il prezzo del servizio di mensa scolastica del Comune di Vicenza, non aumenta: anche quest'anno, infatti, è fissato in € 3,90 a pasto.
Su questa cifra si applicano le riduzioni previste in funzione della condizione economica della famiglia, sulla base della normativa ISEE. Le domande di riduzione presentate a giugno sono già state esaminate e chi ha diritto alla riduzione può ritirare i buoni pasto in circoscrizione.
Tutti gli altri possono utilizzare i buoni pasto dello scorso anno scolastico fino ad esaurimento. I nuovi blocchetti buoni-pasto (da 10 o da 5) a prezzo intero vanno acquistati nelle cartolibrerie convenzionate con il Comune di Vicenza: edicola AL PONTE, viale Riviera Berica, 798; giocattoli e cartoleria BORTOLAMEI ENZO & C. Snc, via Giuriato; cartoleria DURANDO via Durando, 99; cartoleria EFFEPI snc, via Pecori Giraldi, 6/8; cartolibreria GIANNOTTI, Borgo Casale, 162; cartoleria GIOCART, via Leg. Antonini, 172; cartolibreria LA CARTOLERIA, viale S.Agostino, 26; cartolibreria LA DIDATTICA, via S.Francesco, 25; cartolibreria LEONARDO, via Borgo Scroffa, 77; cartolibreria MACULAN, via Fabiani, 51; edicola-cartoleria MERLO ADRIANA, strada del Pasubio, 210; cartolibreria NONSOLOGIOCHI, via Vaccari, 148/150; cartoleria NUOVA, via Salvemini, 45/47; cartolibreria-giocattoli-tabacchi ROSSET ELISABETTA, strada Polegge, 83; libreria SANGIORGI, viale Trieste, 172; cartolibreria SPRING, viale Anconetta, 162; cartolibreria SATTIN RENATO, via Prandina,7; libreria TRAVERSO, corso Palladio, 172; cartolibreria VENETA, via Legione Antonini, 86.
Per gli alunni che quest'anno iniziano a frequentare la scuola secondaria di 1° grado (ex medie), i buoni pasto non utilizzati sono rimborsabili. Basterà compilare la richiesta di rimborso direttamente all'Ufficio mensa del Settore attività educative, in Levà degli Angeli 11, fino al 16 ottobre 2006, negli orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12, martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 17.
Per informazioni o segnalazioni: Settore attività educative del Comune di Vicenza (Ufficio mensa) - 0444-222119.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.