Città di Vicenza

14/09/2006

Ritorna domenica 17 settembre in corso Fogazzaro la mostra "Mestieri in strada"

Ritorna l'ormai tradizionale mostra "Mestieri in strada", curata dall'associazione I Portici di corso Fogazzaro, con la collaborazione dell'assessorato allo sviluppo economico.
Protagonisti dell'evento, come di consueto, saranno artigiani provenienti da tutta Italia. Numerose le attività presenti: dal legno alla ceramica, dal vetro soffiato alla creazione della carta, dal decoupage effettuato su oggetti antichi alla creazione di gioielli in rame e ceramica, dalla lavorazione del legno a quella del ferro battuto, dal ricamo su stoffa alla creazione artigianale di complementi d'arredo, dalla composizione di fiori pressati alla creazione di pipe in radica, e poi ancora, ci saranno l'impagliatore, il restauratore di mobili, l'esperto di scrittura antica.
In piazza dei Carmini, come nelle passate edizioni, sarà ospitata una specifica sezione dedicata alla carta che vedrà tra i suoi protagonisti il restauratore di stampe antiche e creatori di oggetti in carta. Sarà presente la storica "Cartiera Valente" di Vivaro - Dueville. Anche gli artigiani di corso Fogazzaro hanno aderito alla manifestazione con dimostrazioni delle loro attività: fiori pressati, abiti di sartoria, scarpe su misura, fotografie, dolci e pasticcini, oggetti etnici e stampe. La manifestazione durerà fino a sera e saranno aperti anche i negozi della via.
In occasione della mostra, anche la viabilità cittadina subirà delle modifiche. Dalle ore 6 alle ore 22 di domenica 17 settembre, ci sarà la chiusura alla circolazione veicolare di corso fogazzaro nel tratto compreso tra contrà Pedemuro San Biagio e lo sbocco su corso Fogazzaro di contrà del Borghetto. Chiusa alla circolazione anche contrà Busato, via Corpus Domini. Il divieto di sosta comprenderà alcune vie quali contrà Cantarane, contrà Ponte Novo, contrà Mure Carmini. Altri divieti temporanei saranno segnalati da appositi cartelli.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.