Città di Vicenza

11/09/2006

Referendum comunale consultivo del 10 settembre 2006: terminato il lavoro di controllo dell'Ufficio centrale. Risultati confermati

Questa mattina si è riunito nella sala del consiglio comunale di Vicenza l'Ufficio centrale per il controllo dei dati del referendum comunale consultivo che si è tenuto ieri per l'introduzione nello statuto comunale di Vicenza dei referendum abrogativo, propositivo e abrogativo-propositivo.
L'Ufficio centrale era formato dal Comitato degli esperti che aveva giudicato ammissibile il referendum.
Sono stati confermati i dati già divulgati nel corso della serata di ieri: unica discrepanza, il numero degli elettori aventi diritto che, verificati i verbali dei presidenti di seggio, risulta pari a 88.070 cittadini.
Confermati i risultati: 11.701 (13,29% degli aventi diritto), di cui 5.488 maschi e 6.213 femmine; 10.583 hanno votato SI; 1.019 hanno votato NO.
Il Comitato degli esperti che ha assunto funzioni di Ufficio centrale è formato dagli avvocati Silvano Ciscato (presidente), Maria Luisa Bartolini, Antonio Ferretto, Vicenzo Palatella, Alessandro Zagonel, Alberto Righi, Gaetano Mazzea e dai dottori Nicola Ferrando e Giorgio Tavagna. Le funzioni di segretario dell'Ufficio centrale sono state svolte da Leda Ghirardelli, capo ufficio della Segreteria generale del Comune di Vicenza, che è stata assistita nei lavori dall'impiegata Raffaella Secci.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.