Città di Vicenza

06/09/2006

40 borse di studio dell'Opera Pia Cordellina

Sono in distribuzione i bandi per l'assegnazione di 40 borse di studio offerte dall'Opera Pia Cordellina.
L'iniziativa, che ha la collaborazione dell'assessorato per i giovani e l'istruzione e dell'assessorato al decentramento del Comune di Vicenza, è stata presentata questa mattina dal sindaco Enrico Hüllweck e dalla presidente dell'Opera Pia Cordellina Franca Mattiello.
Erano presenti anche l'assessore comunale al decentramento Roberto D'Amore e il direttore del settore istruzione Alessandro Cogato.
Quest'anno sono 40 le borse di studio messe a disposizione dall'Opera Pia per gli studenti di Vicenza. Ognuna è del valore di 150 euro e rappresenta un utile contributo alle famiglie più in difficoltà, per le spese scolastiche dei figli.
Questi i requisiti per chiedere di essere ammessi alla graduatoria in base alla quale sarà erogato il contributo: la famiglia deve avere un solo reddito, essere residente nel Comune di Vicenza, con cittadinanza italiana e almeno 2 figli che frequentano gli istituti primari, secondari o universitari.
Nella domanda si deve indicare il proprio ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente), il cui calcolo si può richiedere gratuitamente ai CAAF autorizzati, indicati nel bando.
Va inoltre indicato il giudizio finale o la media dei voti riportati dai figli nell'anno scolastico 2005/2006.
Alla domanda vanno allegati l'autocertificazione dello stato di famiglia e della cittadinanza italiana, la fotocopia di un documento d'identità del richiedente, la dichiarazione di frequenza per l'anno scolastico 2006/2007, la fotocopia della "pagella" o un certificato che attesti l'esito scolastico 2005/2006, la fotocopia dell'ISEE rilasciato da un CAAF.
Il bando, con la domanda di partecipazione, è in distribuzione in tutte le circoscrizioni, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30. La domanda va inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro sabato 30 settembre, all'Opera Pia Cordellina, via Durando 84, 36100 Vicenza; oppure va consegnata a mano, allo stesso indirizzo, dalle 9 alle 12 di martedì 26, giovedì 28 o sabato 30 settembre.
Per ulteriori informazioni, segreteria dell'Opera Pia Cordellina, 0444/321220.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.