Città di Vicenza

04/09/2006

Ristorante Palladio: deciso il menù

Conto alla rovescia per l'ottava edizione del Ristorante Palladio, la tradizionale cena sotto le stelle organizzata dal Comune di Vicenza con l'azienda di catering "La Reggia", lungo il corso più bello della città.
Mentre si continuano a raccogliere le prenotazioni al piano terra di Palazzo Trissino (il costo fisso è di 35 euro a persona), lo staff organizzativo ha deciso il menù, che anche quest'anno strizzerà l'occhio alla tradizione culinaria vicentina.
La cena dell'8 settembre si aprirà infatti con la sopressa nostrana, la porchetta di Zugliano e il pane biscotto, accompagnati da pinot bianco brut e spremute naturali.
Per antipasto sarà proposta una torretta di polenta e baccalà mantecato.
Saranno all'insegna della più classica delle tradizioni vicentine anche i due primi piatti: pasta e fagioli e bigoli con ragù bianco e verdure.
Il secondo piatto sarà lo "spezzatino in tocio con polenta", servito con le patate al rosmarino e la verdura di campo.
I vini scelti per accompagnare le portate sono il Sumas bianco, l'Ombroso rosso, il Passito di San Valentino, dell'azienda agricola San Valentino di Brendola.
La cena si chiuderà con i biscotti secchi veneti, le grappe e i caffè.
La cena inizierà alle ore 20, con ingresso da contrà del Monte a partire dalle 19.30.
In caso di maltempo, la manifestazione sarà ospitata nelle logge della Basilica Palladiana.
Le prenotazioni vengono raccolte al piano terra di Palazzo Trissino, in corso Palladio 98, fino al 7 settembre dalle 10 alle 12.30; martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30.
Per quanto riguarda il parcheggio, saranno riservati ai partecipanti gli stalli blu lungo viale Giuriolo e contrà Vittorio Veneto e sarà possibile accedere gratuitamente al parking AIM di Contrà Canove dalle ore 19 a fine manifestazione. In entrambi i casi sarà obbligatorio esporre lo specifico contrassegno, rilasciato al momento dell'iscrizione.
La chiusura di corso Palladio alla circolazione, nel tratto tra largo Zileri e contrà Santa Barbara, scatta alle 12,30; i pedoni potranno passeggiare sotto i portici fino alle 19, ora in cui anche i negozi che si affacciano sul corso dovranno chiudere e i bar terminare di offrire bevande ai tavoli.
Informazioni: tel. 0444/221280, 0444/222199 oppure 339/136218.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.