Città di Vicenza

31/08/2006

Lunedì 4 dalle 20.30 notte di musica lungo i Portici di Monte Berico

Torna, come da tradizione il primo lunedì di settembre, la Notte di musica lungo i portici di Monte Berico, popolare kermesse che si snoda dal "Cristo" sino al Piazzale della Vittoria, con stand gastronomici, animazioni e giochi. Tanta musica nel programma della serata: con il gruppo di Ciccio Corona, sempre in grado di calamitare l'attenzione degli aficionados, che si esibirà alla curva del Cristo dove sarà di scena anche lo spettacolo di magia di Sergio Salamini, noto per aver partecipato a "Markette", la trasmissione televisiva di "La 7" con Piero Chiambretti. Lungo la salita che porta alla Basilica saranno protagonisti i Celebrations, sette elementi che riproporranno i successi della disco music e del funky anni '70. Completano il programma musicale altri due interventi di opposto segno: la performance del Corpo bandistico "S. Cecilia" di San Giorgio in Perlena e il concerto itinerante del gruppo africano capeggiato da Joe, con danze in costume al ritmo dei tamburi del continente nero.
Alle 21.30, la festa raggiungerà il clou con il concerto a ingresso libero dei Los Locos ovvero Roby Borillo (chitarra e basso) e Paolo Franchetto (tastiere), preceduto dai dj set di Radio Piterpan, trasmessi in diretta radiofonica.
I Los Locos hanno sempre avuto nel sangue la musica latina e formare un gruppo che suonasse questo tipo di musica è sempre stato il loro sogno, poi avveratosi nel 1992. Dopo vari album che fanno conoscere al grande pubblico successi come El Menaito o El Tiburon, la raccolta "Greatest Hits" (1995), in breve raggiunge le 50 mila copie di vendita ottenendo così il "Disco d'oro", e il "Disco di Platino". L'estate del 1996 consacra definitivamente i Los Locos, grazie al brano Macarena, successo bissato l'anno dopo con Tic Tic Tac. Dopo una tournée mondiale, nel 1998, esce l'album "Salta", con il singolo Ai Ai Ai, sigla della fiction "Un medico in famiglia". Nel 2000 nasce un nuovo progetto di collaborazione con Kid Creole and the Coconuts, che prende il nome di "Cocoloco". Il successo internazionale dei Los Locos non si arresta e va di pari passo con la presenza del duo in importanti trasmissioni televisive come "Buona Domenica" o il "Maurizio Costanzo Show".
E veniamo alle altre iniziative in programma lungo il percorso della festa: un'esposizione di quadri di artisti locali, il consueto punto promozionale AIM con esposizione di bus ecologici, distribuzione di gadget e chiosco d'acqua; bancarelle con prodotti artigianali, oggetti etnici del centro Africa, esposizione di autovetture a cura della Confcommercio e l'angolo della cartomante. Non mancheranno le attrazioni gonfiabili per i bambini: gli scivoli e il camion dei pompieri.
Ricco anche il carnet dei punti di ristoro: il Piazzale della Vittoria sarà presidiato dalla Sezione Alpini di Monte Berico che proporrà polenta, frittura e sopressa; alla curva del Cristo si disporranno i tavoli della ristorazione "La reggia" di Elio Costa, mentre lungo la salita di Viale X Giugno si incontreranno lo stand della Birreria n. 1 e quello dell'associazione "La Zanza". Altri generi di conforto saranno garantiti dal "Lemon bar" (spremute naturali), dal carretto dei gelati "Fontana", dal punto degustazione dei vini doc di Gambellara e dallo stand dello zucchero filato.
L'assistenza al pubblico sarà garantita dalla Croce Verde e dal Gruppo Comunale Volontari della Protezione Civile.
Dalle 18,15 all'1 di notte la zona di Monte Berico verrà chiusa alla circolazione e diventerà pedonale. La chiusura riguarda in particolare, viale X Giugno, da via D'Azeglio a strada della Commenda.
È previsto un servizio di bus navetta gratuito di Aim dal parcheggio di via Bassano (stadio) alla curva del "Cristo", dalle 19 fino al termine della manifestazione.
Informazioni: Ufficio Coordinamento Eventi (tel.0444-222199).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.