Città di Vicenza

29/08/2006

Circoscrizione 1: giovedì 31 agosto al Proti "L'importanza di essere onesto"

Giovedì 31 agosto nel chiostro del Proti, ancora un appuntamento per tutti i cittadini che questa estate l'hanno trascorsa a Vicenza. Giovedì sarà di scena "L'importanza di essere onesto", una commedia di Oscar Wilde, regia di Renato Stanisci , con la compagnia teatrale "I teatranti". Questa la trama: nel titolo è contenuto un intraducibile motto di spirito dovuto all'identità di pronuncia in inglese delle parole "serio" e "onesto", così come potrebbe intendersi anche l'importanza di chiamarsi Ernesto. Infatti, Ernesto-Onesto è il nome che John Working è costretto ad assumere per guadagnarsi l'amore di Gwuendalen Fairfax. D'altra parte il suo amico Algernon Moncrieff, innamorato di Cecily Cardew, la grazioza pupilla di John, si fa credere un suo scapestrato fratello inventato proprio da John, per giustificare le frequenti scappatelle nel corso dei suoi imbrogli amorosi. Quando John è costretto a dichiarare di non avere avuto mai un fratello e non può più fingere di chiamarsi Onesto, le cose sembrano precipitare per i due amici: ma, per una improvvisa piega che prendono gli eventi, si scopre che Algernon e John sono veramente fratelli e che il vero nome di battesimo di John è realmente Onesto.
Lo spettacolo, organizzato dalla circoscrizione 1 "Centro Storico" e dall'IPAB, Proti-Salvi-Trento, inizierà alle ore 21. Ingresso libero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.